Le spiagge di nudisti a Formentera da nord a sud

Siete in cerca di spiagge di nudisti a Formentera? Sulla caliente isola delle Baleari, sono in molti a concedersi il lusso di passeggiare lungo il bagnasciuga senza costume. Ecco le baie a misura di naturista.

da , il

    Formentera

    Siete in cerca di spiagge di nudisti a Formentera? Sulla caliente isola dell’arcipelago delle Baleari, sono in molti a concedersi il lusso di passeggiare lungo il bagnasciuga o di prendere il sole, senza costume, così come mamma li ha fatti. A Formentera le spiagge dei naturisti, oltre a essere bellissime sono anche, in molti casi, delle vere e proprie oasi di tranquillità. Non a caso, Formentera è l’isola più selvaggia delle Baleari ed è soprannominata ‘l’isola dei naturisti’, proprio perché qui il legame con la natura si vive a pieno e per i nudisti è un vero paradiso. Ma fate attenzione: essendo il naturismo comunemente praticato da queste parti, non si trovano cartelli che specificano quali sono le spiagge per i nudisti, anche perché la maggior parte delle volte i naturisti si mescolano tranquillamente con i bagnanti che preferiscono stare in costume. Pronti a scoprire le bellissime spiagge di Formentera a misura di naturista?

    Playa Levante e Playa des Illetes

    Playa Ses Illetes

    A nord dell’isola di Formentera, troviamo: a est, la Playa Levante, e a ovest, la Playa des Illetes: queste spiagge sono ben attrezzate e molto frequentate, non solo dai nudisti, ma anche dai turisti in costume. Sono particolarmente affollate durante l’alta stagione, quindi se siete in cerca di tranquillità e del contatto diretto e intimo con la natura, optate per altre spiagge (le prossime).

    Isolotto di Espalmador

    Espalmador

    Sull’isolotto di Espalmador, il contatto nudo e puro con la natura è garantito. Dalla costa dista solo due chilometri e se si siete nuotatori provetti potrete anche provare a raggiungerlo a nuoto. In alternativa potete sempre noleggiare una barca privata. Questo è il vero paradiso dei nudisti di Formentera. Tutte le sue spiagge sono frequentate dai naturisti e sono caratterizzate da una natura selvaggia e da una piacevole quiete. Tra le numerose spiagge dell’isolotto, degne di nota sono Sa Senyora, En Pou, Sa Torreta e S’Alga.

    Playa Ses Platgetes e Cala Sahona

    Cala Saona Beach in Formentera, Balearic Islands, Spain

    Tornando sull’isola di Formentera, altre due spiagge poco frequentate e tranquille dove si trovano molti naturisti sono la piccola Playa Ses Platgetes, vicino al villaggio di Es Calò, e ad ovest la Cala Sahona. Quest’ultima è un vero paradiso naturale e qui il naturismo acquisisce pienamente il suo senso grazie alle pareti rocciose e alla vegetazione che la circondano e allo spettacolare tramonto che si può ammirare dalla riva.

    Playa Es Pujols

    ipp

    Di tutt’altro tipo è la spiaggia di Es Pujols, centro della movida dell’isola di Formentera: è frequentata da bagnanti di tutti i tipi, nudisti compresi, quindi se vi piace stare in mezzo alla gente e fare nuove conoscenze è il posto giusto. Inoltre qui si trovano numerose discoteche, bar e chiringuitos e la vita notturna è molto vivace, motivo per cui questa spiaggia è frequentata soprattutto dai giovani.

    Playa Sa Roqueta, Es Mitjorn ed Es Arenal

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Per chi non ama le spiagge troppo affollate o la confusione c’è invece la vicina spiaggia di Sa Roqueta, più tranquilla anche in alta stagione. Infine, spostandoci verso il sud dell’isola di Formentera, troviamo altre due baie frequentate particolarmente dai naturisti: si tratta delle spiagge di Es Mitjorn e di Es Arenal, considerate da molti due delle più belle di Formentera. Es Mitjorn è anche la più grande dell’isola ma si trova in un luogo piuttosto isolato e proprio per questo è poco frequentata anche in alta stagione e ideale per una vacanza tranquilla.

    Foto delle spiagge di nudisti a Formentera

    Formentera, le spiagge più belle