Le più belle spiagge di Corfù da vedere

Spiagge di Corfù, ecco quali sono le più belle da vedere per quest’anno per vivere una vacanza da sogno in questa magnifica isola.

Corfù spiagge più belle
Spiaggia di Paleokastritsa – viaggi.nanopress.it

Splendida isola greca a due passi dall’Italia, Corfù è tra le mete più scelte dagli italiani per le vacanze estive, e da sempre è profondo il suo legame con il nostro Paese, sia per una vicinanza culturale che geografica, sia per il periodo della dominazione veneziana, che ha lasciato evidenti tracce sull’isola.

Qui ad aspettarvi ci saranno paesaggi da cartolina, taverne e locali tradizionali, antiche rovine greche e ovviamente le immancabili e splendide spiagge lambite da mare cristallino che contraddistinguono le isole greche.

Ma andiamo a scoprire quali sono le spiagge più belle di Corfù, da visitare magari proprio quest’estate.

Corfù, le spiagge più belle

Come abbiamo detto, per quanto riguarda le spiagge, nella bella isola di Corfù troviamo davvero l’imbarazzo della scelta, con un mare davvero da sogno.

Tra le più belle in assoluto, troviamo ad esempio la Spiaggia di Paleokastritsa, tra le più amate dai turisti, situata in una piccola baia proprio davanti al villaggio di Paleokastritsa; si tratta di una lunga distesa di sabbia soffice e dorata, dalla quale partono anche taxi boat per raggiungere altre calette nascoste.

Corfù spiagge più belle
Spiaggia di Chomi – viaggi.nanopress.it

Un piccolo angolo di paradiso è la Spiaggia di Chomi, chiamata non a caso anche Paradise Beach; ci troviamo in questo caso di fronte ad una spiaggia caratterizzata da piccoli ciottoli bianchi e circondata da scogliere, lambita da acque color smeraldo. Una spiaggia meravigliosa da raggiungere solo in barca, ma che vale sicuramente la pena di visitare.

Per chi invece è alla ricerca del divertimento, la Spiaggia di Glyfada è quello che fa per voi; si tratta di una lunga spiaggia sabbiosa, caratterizzata da rocce che sporgono dall’acqua, ma anche tanti beach bar e stabilimenti.

Per le famiglie con bambini invece, la spiaggia ideale è la Spiaggia di Dassia; si tratta di una spiaggia sabbiosa mista a ciottoli, circondata da tantissimi ulivi. Quello che la contraddistingue però, sono i tanti servizi che offre, come ad esempio i gonfiabili in acqua e i campi di beach volley.

Altre meravigliose spiagge da non perdere

La lista delle spiagge più belle da vedere in quest’isola però non finiscono qui.

Tra quelle da non perdere infatti, troviamo anche la bellissima Spiaggia di Issos, che sorge su una lingua di terra che divide il mare dal lago Korission; una spiaggia caratterizzata da dune di sabbia dorata e circondata da fitta vegetazione, particolarmente amata da chi pratica windsurf, poiché è battuta sempre dal vento.

Meravigliosa anche la Spiaggia di Giali, una piccola caletta riparata da alte scogliere; un vero e proprio angolo di paradiso raggiungibile solo via mare o attraverso un impervio percorso tra le rocce.

Corfù spiagge più belle
Canal d’Amour – viaggi.nanopress.it

Da non perdere anche il Canal d’Amour, considerata tra le più belle e amate di Corfù; una piccola mezzaluna di sabbia dorata che si trova circondata da scogliere che formano una stretta insenatura. Si dice che gli innamorati che attraversano il canale insieme, saranno destinati ad amarsi per sempre.

Bellissima da vedere anche la suggestiva Spiaggia di Kalami, che più delle altre ha mantenuto la sua atmosfera autentica; chiamata anche “la perla nera di Corfù”, questa spiaggia è caratterizzata da una misteriosa ombra scura sui fondali.

In ultimo, ma non per importanza, la Spiaggia di Barbati, che ha anche ottenuto la Bandiera Blu per le sue acque pulitissime; caratterizzata da piccoli ciottoli chiari, in questa spiaggia troviamo anche molti stabilimenti balneari, per non rinunciare a nessun confort.

Impostazioni privacy