Le mete più cercate per viaggiare: la classifica ufficiale

La classifica ufficiale sulle mete più cercate per recarsi in vacanza fa emergere alcune località davvero incantevoli: ecco quali sono.

Mete più cercate
Mete più cercate – Viaggi.Nanopress.it

Il settore turistico sta vivendo un momento di grande ripresa dopo le grosse difficoltà avute durante la pandemia di Covid-19. In tanti hanno deciso di tornare a viaggiare e andare alla scoperta delle mete più suggestive e affascinanti, sia in Italia che all’estero. La peculiarità che stanno notando moti esperti del settore è che spesso le persone scelgono una destinazione dopo averla ammirata nei film o nelle serie TV, specialmente in quelle proposte dalle piattaforme di streaming come Netflix.

Tutti scelgono questa fantastica meta: merito della serie TV

Alcune di queste serie hanno ottenuto un successo così elevato da spingere gli appassionati a recarsi in vacanza proprio nei luoghi che si intravedono nei vari episodi.

Londra
Londra – Viaggi.Nanopress.it

Un fenomeno che sta caratterizzando anche The Crown, la serie TV dedicata alla storia della Corona britannica acclamata da pubblico e critica.

Proprio questo crescente entusiasmo per The Crown ha fatto aumentare molto i viaggi verso il Regno Unito: oggi, infatti, la destinazione britannica è davvero una delle più gettonate, come hanno rivelato la stessa Netflix e il sito di viaggi Skyscanner.

Ma quali sono le mete più cercate dagli utenti che non vedono l’ora di passare qualche giorno nel Regno Unito? Non poteva ovviamente mancare Londra, anche perché la capitale britannica compare spesso nelle puntate di The Crown.

Un’attrazione, quella per Londra, che non può comunque stupire: ‘Big Smoke’ è da sempre una delle destinazioni preferite per chi sceglie di staccare per un po’ dal tran-tran di tutti i giorni.

L’altra meta spesso richiesta dai viaggiatori, come riportano le agenzie di viaggi, è Aberdeen, l’incantevole città portuale situata nel Nord-Est della Scozia. Anche in questo caso le riprese della celebre serie TV stanno giocando un ruolo determinante.

Quanto amore per Londra e Aberdeen (anche dall’Italia)

A poca distanza da Aberdeen si trova infatti il Castello di Balmoral, uno dei luoghi più amati dalla regina Elisabetta II, scomparsa circa un anno e mezzo fa.

Ma da dove provengono principalmente i viaggiatori che scelgono di visitare Inghilterra e Scozia proprio perché spinti dalla passione per The Crown?

Sebbene siano in molti ad arrivare dall’Italia, la presenza principale – almeno stando agli ultimi dati – è quella spagnola: dal paese iberico, infatti, si registra un aumento del 34% dei voli per Londra. Un incremento che viene segnalato anche dalle agenzie di viaggi tedesche: in tanti scelgono di recarsi a Londra dalla Germania.

E non è tutto, perché la voglia di recarsi a Londra e nelle Highlands scozzesi è tanta anche nella popolazione australiana: nell’ultimo periodo le ricerche dei voli per il Regno Unito sono aumentate del 27%.

Impostazioni privacy