La regione dove si corre di più: qui si mantengono tutti in salute

Ecco quale sarebbe la regione dove si corre di più e in particolare la città italiana con più runner. Si tratta di una pratica sempre più frequente.

regione dove si corre di più
Regione dove si corre di più – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere sulla città italiana con in sé più persone che correrebbero. Si dovrebbe trattare proprio di questa.

Qual è la regione dove si corre di più

Sul sito web it.sportsshoes.com è comparso un articolo che parla delle località italiane dove si corre di più. La corsa è sicuramente un’attività salutare da praticare praticamente ogni giorno, che sia la mattina presto prima di andare a lavoro o la notte tarda. Qualsiasi momento è buono per fare sport e per correre. Sono tante le città italiane piene di runner e tra queste compare sicuramente Firenze. Si tratta senza dubbio di una delle città più suggestive del nostro Paese, dove potrete dilettarvi nella corsa tra palazzi antichi, musei e torri. E che dire poi di Viale Michelangelo con i suoi 7,7 km e del fiume Arno?

Persone che corrono
Persone che corrono – viaggi.nanopress.it

Tra le città dove si corre di più compare anche Bologna, anche questa una località ricca di parchi. Tra questi, spiccano i Giardini Margherita con il loro lago. Altri atleti sono soliti recarsi presso le suggestive colline bolognesi, accessibili dalla parte meridionale della città. Lì avrete il piacere di correre e di fare sport immersi nella natura. Ma non sarebbero né Firenze né Bologna le città italiane con più runner e vi anticipiamo già che la regione dove si corre di più non sarebbe né la Toscana né l’Emilia Romagna. Ecco invece di quale si tratterebbe.

Ecco di quale si tratta

La città nella quale si correrebbe di più sarebbe proprio la città di Milano, in Lombardia. Milano è una città dove c’è sempre qualcosa da fare. Di pomeriggio, potete dedicarvi a queste attività, mentre di mattina, oltre alle varie offerte del capoluogo, vi consigliamo proprio di dedicarvi alla corsa. In base a quanto riportato dalla già citata fonte, sarebbe proprio Milano la città nella quale si correrebbe di più.

Donna che corre
Donna che corre – viaggi.nanopress.it

Nel periodo primaverile, il capoluogo lombardo è sede di un evento sportivo, la Stramilano, molto amata proprio dai runner di tutti i livelli. Ma non è tutto, perché in generale Milano potrebbe essere la città perfetta in cui correre per svariati motivi. Alcuni di questi sono i suoi parchi, dov’è possibile correre in tranquillità. Troviamo, tra gli altri, il parco di Monte Stella, il parco Sempione, il parco di Trenno o i giardini pubblici Indro Montanelli. Anche l’Idroscalo è una delle zone più frequentate dai corridori e dagli sportivi in generale, visto che il lago formerebbe circa 6 km di anello in cui è facilissimo correre.

Impostazioni privacy