Le mete che chiunque dovrebbe raggiungere almeno una volta nella vita

Nel mondo ci sono tantissime cose che vale la pena vedere. Luoghi meravigliosi in cui la natura esprime tutta sè stessa, siano essi parchi naturali, spiagge o montagne. Altri posti, invece, sono stati creati dall’uomo. Alcuni di questi, però, sono le mete che chiunque dovrebbe raggiungere almeno una volta nella vita.

Costa Rica Vulcano Arenal
Tra le mete che chiunque dovrebbe ragguingere nella propria vita, alcune sono eccezionali – Viaggi.Nanopress.it

Quando si organizza un viaggio, si sceglie una vacanza, si cerca un posto da visitare, proprio per la grandezza del mondo e della vastità di cose belle che ha da offrire, la scelta diventa complicata. Visitare tutto ciò che di meraviglioso è presente al mondo, infatti, è qualcosa che, forse, nessuno potrà mai permettersi nella vita, non tanto per una questione economica ma proprio per mancanza di tempo.

Ecco le mete che chiunque dovrebbe raggiungere

Per queste ragioni bisogna scegliere cosa visitare. La scelta va in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, ovviamente, ci sono, però, alcuni luoghi talmente fantastici da diventare le mete che chiunque dovrebbe raggiungere almeno una volta nella vita. Questi posti sono dei veri e propri portenti della natura, spettacoli eccezionali nei quali l’uomo non ha dovuto fare nulla se non soffermarsi ad ammirare restandone estasiato.

Uno di questi posti è, sicuramente, la Patagonia. Si tratta di un luogo unico nel suo genere, un autentico viaggio naturalistico ai confini del mondo. Qui è come se la terra si mettesse a nudo mostrando la parte più profonda della sua anima. Nell’America meridionale tra Argentina e Cile, qui il tempo si è fermato. Dalle pianure steppiche alle vette altissime dei monti che sembrano sfiorare il cielo.

Da non perdere almeno una volta nella vita è, in particolare, la visita al parco Torres del Paine, una riserva naturale, ovviamente, Patrimonio dell’Umanità protetta dall’UNESCO, Qui si potranno ammirare anche le stupende, quanto misteriose, torri di granito.

Lago Pehoe Cile
Torres del Paine al Lago Pehoe in Cile – Viaggi.Nanopress.it

Un altro luogo fantastico da scoprire e nel quale recarsi è: l’area del Bagan, Myanmar. In Birmania un’area incredibile immersa nella natura c’è il più grande parco archeologico del mondo. A cavallo del fiume Ayeyarwady con un’estensione di almeno 42 chilometri quadrati. L’aria archeologica nel Myanmar centrale è interamente visitabile in auto, a piedi o in bici. Sul luogo c’è la possibilità di prendere bici elettriche. Il connubio eccezionale tra natura e archeologia lo rendono una delle mete da raggiungere nella propria vita.

Natura e cultura un connubio fantastico

Tra le mete che chiunque dovrebbe raggiungere, almeno una volta, nella vita c’è, senza ombra di dubbio, la foresta nebulosa di Monteverde. In Costa Rica, una nazione affascinante, esiste questo posto meraviglioso. Si tratta di una foresta magica, nebbiosa, l’atmosfera è di quelle suggestive, fiabesca, nella quale ti sembrerà di poter incontrare fate, elfi o gnomi. Una enorme foresta nebulare, con fitte nebbie ed una flora ed una fauna davvero eccezionali.

Nella foresta si potranno incrociare tapiri, marsupiali di ogni genere, felini ma quello che resterà un incontro memorabile è, sicuramente, la vista del Quetzal. Si tratta di un uccello dalla coda lunga di un colore blu elettrico simbolo del Guatemala. Un uccello ritenuto magico, di contatto tra i due mondi, al punto che i Maya lo veneravano sin dai tempi antichi.

Impostazioni privacy