Le Maldive a basso costo: dove andare per risparmiare

Maldive, spiagge bianche, panorami mozzafiato ed acque cristalline, una vacanza da sogno per moltissime persone.

Maldive
Maldive-viaggi.nanopress.it

Le Maldive sono isole tropicali che popolano i sogni di moltissimi viaggiatori. Un desiderio che, a volte, non può essere esaudito a causa dei prezzi troppo alti. Eppure oggi è possibile visitare queste bellissime isole anche se si ha a disposizione un budget limitato.

È sufficiente, infatti, fare attenzione al costo del viaggio, all’alloggio, al cibo, ai trasporti, agli acquisti e al divertimento. La prima voce è quella che in genere incide di più sul costo dell’intero soggiorno.

È possibile però ridurre questa spesa prenotando per esempio con moltissimo anticipo. Oppure, rimanendo molto flessibili sulle date. Scegliere il periodo della bassa stagione potrebbe essere molto vantaggioso a livello economico.

Questa scelta permette anche di vivere una vacanza in modo più tranquillo grazie alle spiagge meno affollate. Altro fattore che permette di risparmiare, e non poco, è la scelta dell’isola in cui soggiornare.

Come risparmiare e trascorrere una vacanza alle Maldive

Ce ne sono alcune, in effetti, dove è possibile spendere poco e godersi, comunque, il mare, le spiagge e il divertimento. Una da tenere presente è Dhiffushi, fa parte dell’atollo di Kaafu.

Qui si può alloggiare in una guesthouse o in un albergo a 4 stelle. Non ci sono hotel di lusso. I prezzi sono molto convenienti e vanno dai 45 euro a notte al Bibee Maldives, dove si dormirà cullati dalle onde.

Fino ai 181 euro della suite più lussuosa dell’hotel Araamu Holidays & Spa. La vacanza sarà all’insegna della tranquillità e del relax. Sull’isola non ci sono automobili, solo motorini e la pace è assicurata.

Un altro consiglio per risparmiare ulteriormente è quello di scegliere pacchetti viaggio che includono sia i pasti che le attività. Se i pasti non sono inclusi per risparmiare è meglio scegliere caffè e ristoranti dove mangiano anche i residenti.

Mare cristallino
Mare cristallino-viaggi.nanopress.it

Un modo per assaggiare i piatti della tradizione del posto, come il curry di pesce o il roshi. Se l’alloggio scelto ha a disposizione una cucina dove preparare il proprio pasto, allora può essere un’idea fare la spesa nei mercati locali.

Tra le bancarelle è possibile infatti, non soltanto risparmiare, ma anche poter acquistare prodotti freschi e tipici. Per il divertimento le isole mettono a disposizione attività gratuite o a costi limitati.

Attività gratuite o a basso costo

Un’attività gratuita è sicuramente quella di nuotare nelle acque cristalline di queste bellissime isole, ed immergersi per ammirare i coralli colorati e di pesci tropicali.

Passeggiare poi tra i vicoli dei vari villaggi permette di partecipare agli eventi culturali che vengono organizzati in ogni periodo dell’anno. Per i piccoli ricordi da portarsi a casa, ancora una volta meglio scegliere i mercati locali.

Impostazioni privacy