Le location più incantevoli dove sposarsi in Italia

Sposarsi in Italia, ecco quali sono le location più belle per vivere un sogno il giorno delle nozze, tra dimore storiche e paesaggi mozzafiato.

sposarsi in Italia location più belle
Venezia – viaggi.nanopress.it

L’Italia è un Paese ricco di fascino, di luoghi senza tempo e romantici, perfetti per una vacanza all’insegna dell’amore.

Ma è anche ricca di luoghi incantevoli dove celebrare il proprio matrimonio, per una cerimonia dal fascino antico e romantico, tra castelli, dimore storiche e ville d’epoca; avendo come sfondo paesaggi incantevoli e da cartolina.

Ma quali sono i più belli in assoluto? Andiamo a scoprire quali sono le location più incantevoli dove sposarsi in Italia.

Sposarsi in Italia, ecco dove

Se state pensando di sposarvi in Italia, immersi in un paesaggio mozzafiato a fatato, magari in una villa d’epoca o in una dimora storica, sappiate che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Bellissimo ad esempio il Lago di Como, da sempre considerato un luogo romantico e per gli innamorati, con i suoi paesaggi incantevoli e raffinati. Perfetta Villa d’Este, una delle location più eleganti e scenografiche del nostro Paese, che ha visto passare personaggi come Rita Hayworth e Orson Welles, Onassis e la Callas, ma anche il Duca e la Duchessa di Windsor.

sposarsi in Italia location più belle
Lago di Como – viaggi.nanopress.it

Ma c’è anche Villa Passalacqua, con gli splendidi giardini che circondano la tenuta, le fontane e la piscina, un luogo davvero perfetto dove celebrare le proprie nozze.

Un’altra location perfetta è la bella Portofino, gioiello della Riviera Ligure, con le sue calette, le case colorate e il suggestivo porticciolo. Lo Splendido a Belmond Hotel, in particolare, è la location ideale per un matrimonio romantico e suggestivo, un ex monastero del XXI secolo ridisegnato sullo stile delle ville liguri, con giardini, terrazze e piscina.

Impossibile poi non menzionare Venezia, la città dell’amore per eccellenza, con i suoi scorci romantici e sublimi. L’Aman Venice è la location perfetta per celebrare un matrimonio romantico e in grande stile; un hotel che sorge all’interno di Palazzo Papadopoli, con giardini privati e sala da ballo, circondati da opere d’arte in ogni dove.

Altre location incantevoli

Tra le altre location incantevoli che troviamo in giro per l’Italia, merita di essere citata nella lista anche la campagna fiorentina in Toscana, e in particolare Villa Viesca, dimora storica rinascimentale.

Qui troverete l’eleganza per eccellenza, e una location ideale non solo per le nozze ma anche per la luna di miele, da vivere immersi nelle campagne toscane. Diverse sono poi le ville messe a disposizione per gli ospiti, ma anche una Spa esclusiva, e il Borro Tuscan Bistro Viesca, con i piatti dell’Executive Chef Andrea Campani.

sposarsi in Italia location più belle
campagna toscana – viaggi.nanopress.it

Sempre in Toscana, meravigliosi anche il Castello di Casole, risalente al X secolo e dove si possono ammirare reperti etruschi, ma anche Villa La Massa, una villa del XIII secolo circondata da 10 ettari di parco.

Se invece state cercando un luogo con un affaccio sul mare davvero mozzafiato, allora Villa Igiea a Palermo, in Sicilia, è quello che fa per voi; un luogo immerso nel verde che si affaccia sul mare, ricco di arte, storia e cultura, risalente al 1900. Meravigliosa la romantica terrazza che da sul giardino botanico e poi direttamente sul Mediterraneo; ma anche la piscina con il tempio neoclassico, un vero angolo di paradiso.

In Campania invece, troviamo il Castello di Rocca Cilento, a pochi passi dal Parco Archeologico di Paestum e Velia; un antico castello medievale immerso nella natura e che offre scorci suggestivi dalla romantica terrazza.

Impostazioni privacy