Le isole più belle al mondo: dove si trovano. “Qui, puoi sognare…”

Secondo un sondaggio che ha coinvolto circa 50mila utenti queste sono le 10 isole preferite dove andare a trascorrere le vacanze.

Isola di Pasqua
Isola di Pasqua-viaggi.nanopress.it

Il decimo posto secondo gli utenti che hanno votato per redigere questa classifica ci sono le Isole Vergini negli Stati Uniti. Un viaggio da fare se si è amanti della natura. Sono immerse infatti in un Parco Nazionale ricco di sentieri escursionistici.

Al non posto c’è il Cile con la sua Isola di Pasqua. Conosciuta per le sue famose statue Moai che sono anche la grande attrazione, ha una bellissima spiaggia poco affollata dove potersi rilassare. Per l’ottavo posto si vola in Thailandia, nell’isola di Koh Tao.

Il suo nome prende origine dalle tartarughe marine che popolano le sue rive. Un posto dove rilassarsi e sdraiarsi sulle sue spiagge di sabbia bianca. Al settimo posto si trova Moorea, Isole di Società, in Oceania.

L’isola ospita la più grande barriera corallina del mondo. È il posto ideale per chi ama le immersioni subacquee. Per chi preferisce vedere i fondali marini senza scendere in acqua, lo può fare da una barca grazie alle incredibili acque trasparenti del mare.

Caraibi

Per il sesto posto si vola verso il Caraibi in un’isola esotica, l’Isla Mujeres. Anche qui è il paradiso per chi ama le immersioni subacquee. Perfetto però anche per chi pratica windsurf o per chi, semplicemente, vuole prendere il sole.

Altro posto molto gettonato che si trova nella posizione numero 5 nella classifica è San Juan Island nello stato di Washington. Il parco di Lime Kiln Point State che ospita è perfetto per chi ama osservare le balene.

Nei Caraibi c’è l’isola di Ambergris Caye. E’ l’isola più grande del Belize e ospita una grande spiaggia bianca e una palude di mangrovie. Al suo interno si trovano ancora aree incontaminate. Quest’isola occupa di diritto il quarto posto.

Lemure
Lemure-viaggi.nanopress.it

Mentre al terzo si trova la famosissima Bora Bora. Una piccola isola dell’Oceania in pieno Oceano Pacifico dove immergersi in un parco naturale sottomarino tra tantissime specie di pesci e coralli. Il secondo posto è occupato da un’isola greca: Santorini.

Un’isoletta dell’Arcipelago delle Cicladi la cui caratteristica principale è data dalle spiagge di sabbia nera di origine vulcanica. Su questa spiccano le costruzioni tipiche greche bianche ed azzurre. E si arriva così al primo posto.

Madagascar

In questa classifica non poteva assolutamente mancare il Madagascar. Una terra molto affascinante ricca di laghi vulcanici piantagioni, di ylang ylang e barriere coralline. Qui si potrà ammirare infatti la riserva naturale del parco di Lokobe.

Un termine che nella lingua locale significa “molti colori”. Dal 2014 è una zona aperta all’ecoturismo e qui si possono incontrare i lemuri neri, il Eulemur macaco, una specie, oggi, minacciata.

Impostazioni privacy