Le destinazioni migliori al mondo se ami fare surf

Surf, ecco quali sono le destinazioni migliori al mondo per gli amanti di questo adrenalinico sport che sfida la potenza della natura.

surf località migliori
Honolua Bay Maui – viaggi.nanopress.it

Sport nazionale della California, il surf appassiona generazioni intere di sportivi, che sfidano la potenza della natura alla ricerca dell’onda perfetta da cavalcare.

Nato negli anni ’20 sulle coste hawaiane, si è poi fatto strada in California, dove ha raggiunto l’apice tra gli anni ’50 e ’60; ad oggi, è uno sport amato in tutto il mondo da migliaia di persone, sempre alla ricerca delle destinazione migliore per praticare questo adrenalinico sport.

Ma quali sono le destinazioni migliori per fare surf? Ecco i luoghi più adatti in tutto il mondo dove praticare questo meraviglioso sport.

Surf, le destinazioni migliori

Tra i Paesi al mondo più gettonati dai surfisti, troviamo l’Australia, dove infatti troviamo alcune delle spiagge migliori al mondo dove praticare questo sport.

In particolare, la Gold Coast del Queensland, chiamata appunto “Surfers Paradise”, offre ben 70 chilometri di costa dove praticare surf, tra cui Snapper Rocks, dove si creano alcune delle onde più lunghe al mondo.

surf località migliori
Snapper Rocks Australia – viaggi.nanopress.it

Come abbiamo detto poi, c’è la California, dove addirittura il surf è sport nazionale. Qui troviamo in particolare Mavericks, uno dei migliori spot per surfisti al mondo, ma anche uno dei più pericolosi, con onde che superano i 7 metri di altezza; per i meno temerari invece, consigliamo Malibù o Santa Cruz.

Onde tra 6 e 8 metri si trovano anche a Honolua Bay, sull’isola di Maui, la seconda come grandezza delle Hawaii; questa baia è considerata dai surfisti tra le migliori al mondo, sia per la velocità delle onde, per la spinta, che per il paesaggio mozzafiato.

A Nazarè, cittadina del Portogallo, le onde possono invece raggiungere addirittura un altezza di 30 metri; queste condizioni, hanno trasformato in breve questo paese dei surfisti più intrepidi, pronti a sfidare l’oceano e le “big waves” come vengono chiamate.

Sempre in Portogallo, per chi però vuole dedicarsi a un surf meno estremo, troviamo la Praia de Medão, che attrae però i turisti per le sue onde dalla perfetta forma tubolare.

Altre mete amate dai surfisti

Anche in Messico, troviamo molte spiagge perfette e amate dai surfisti, nello stato di Oaxaca; a Puerto Escondido, una delle destinazioni turistiche più popolari di tutto il Messico, troviamo la spiaggia di Zicatela, una delle migliori spiagge al mondo dove fare surf, ma anche una delle più pericolose.

Anche la costa Atlantica della Francia è un luogo amatissimo dai surfisti, con ben 100 chilometri di costa perfetta per questo sport; tra le località migliori qui, la spiaggia di La Gravière, ma anche la località di Biarritz.

surf località migliori
Malibù California – viaggi.nanopress.it

Un’altra località perfetta dove fare surf è Fuerteventura, in particolare la sua costa orientale. Qui alla Playa de Sotavento, una lunga spiaggia di 20 chilometri, si tengono anche i campionati mondiali di surf e kitesurf.

Anche il Sudafrica, e in particolare Città del Capo, è una meta ambita dai surfisti; qui infatti si creano delle condizioni ideali per cavalcare le onde, tra le quali si trovano quelle tra le più alte al mondo. Tra le spiagge più note e amate per fare surf, troviamo Llandudno, Noordhoek Beach e Kommetjie Beach.

In ultimo, troviamo Bali, in Indonesia, dove troviamo numerose zone amate dai surfisti, come ad esempio l’area di Uluwatu, Padang Padang per i più esperti e l’isoletta Nusa Lembongan invece per i principianti.

Impostazioni privacy