Le cose più belle da fare in Italia in primavera

Italia in primavera: ecco i luoghi più belli da visitare e le cose più belle da fare nel nostro Paese in questa meravigliosa stagione.

Italia in primavera mete più belle
Giardini di Villa Cimbrone – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della primavera e delle temperature miti aumenta la voglia di fare escursioni e gite, anche solo di un giorno, per scoprire le bellezze naturalistiche e architettoniche del nostro Paese.

L’Italia in primavera si tinge di colori meravigliosi e questa è la stagione perfetta per andare alla scoperta delle sue meraviglie, proprio grazie alle temperature miti e le giornate soleggiate.

Se state pensando di organizzare qualche gita ma non avete idee, ecco alcune proposte dei luoghi più belli e interessanti da visitare in Italia.

Italia in primavera: i luoghi più belli da visitare

Tra i luoghi più belli da visitare in primavera in Italia, vi consigliamo una visita alla splendida Val di Noto in Sicilia. La Val di Noto è perfetta da visitare in primavera con i suoi panorami mozzafiato e i fiori che colorano questi scenari incredibili.

Tra i luoghi più belli da visitare qui, sicuramente la bella e barocca Noto, ma anche Modica, Scicli, Caltagirone, la Riserva Naturale Orientata Cavagrande del Cassibile e l’Oasi Faunistica di Vendicari. Un’esperienza incredibile per godere delle splendide fioriture ma anche delle bellezze architettoniche di questa terra.

Italia in primavera mete più belle
Noto in Sicilia – viaggi.nanopress.it

Un’altra meta imperdibile in primavera è la Valle dei Giganti in Puglia, tra Ostuni e Montalbano. Un percorso incredibile da fare proprio in primavera, tra tantissimi ulivi millenari, un’esperienza unica all’aria aperta da vivere anche con i bambini.

Imperdibile poi anche una visita alla splendida Costiera Amalfitana, con le sue tantissime perle da vedere, come ad esempio Ravello e i suggestivi Giardini di Villa Cimbrone. Qui potrete godere di un panorama mozzafiato, immergersi nel profumo dei limoni e godere della vista di splendidi esemplari di rose, castagni e querce.

Altre mete imperdibili in primavera

Le nostre proposte però non finiscono qui, visti i tanti luoghi incredibili da poter visitare in Italia proprio in questa stagione.

Vi suggeriamo ad esempio anche una visita al borgo di Isola Santa, in Toscana. Si tratta di un piccolo paese abbandonato che sorge sulle rive di un lago di montagna, circondato da boschi. Un luogo davvero suggestivo che regala scorci e scatti fotografici mozzafiato, il luogo ideale per immergersi nella natura.

Italia in primavera mete più belle
Castelluccio di Norcia fioritura – viaggi.nanopress.it

Impossibile poi pensando alla primavera non visitare Castelluccio di Norcia, luogo ideale per godere di stupende fioriture. Proprio in questo periodo infatti, tutto il suo territorio di ricopre di fiori dai mille colori, dai papaveri alle viole, regalando una vista particolare e stupefacente.

Un’altra meta incredibile da raggiungere in primavera sono le Terre di Faenza, i provincia di Ravenna. Queste comprendono i borghi di Faenza, Brisighella, Riolo Terme, Casola Valsenio, Castel Bolognese e Solarolo, tutti meravigliosi da vedere in primavera, magari in bicicletta; qui potrete godere di paesaggi bellissimi come i calanchi, i boschi di castagno e la vena dei gessi, ma anche di bellezze architettoniche come castelli e torri medievali.

Tra gli altri borghi meravigliosi da visitare in Italia poi, troviamo ad esempio anche i borghi sul Lago di Garda, come Peschiera sul Garda, Bardolino, Riva del Garda e Monselice. Qui potrete godere delle belle giornate facendo un giro in barca sul lago o fare escursioni fino al Monte Baldo; ma anche ammirare castelli medievali, ville affrescate e antiche rovine.

Impostazioni privacy