Le compagnie aeree più strane del mondo

AEREO VIETNAM

Tutte le compagnie aeree del mondo, tendenzialmente, sono sovrapponibili per molti aspetti, dalla politica dei prezzi, al tipo di sedili, passando per il cibo offerto, tuttavia ci sono delle realtà che fanno eccezione. Esistono infatti delle compagnie aree uniche al mondo, perché dotate di caratteristiche non riscontrabili altrove. Spesso poi, queste peculiarità sono anche piuttosto bizzarre, un esempio? In Germania c’è una compagnia aerea che consente ai passeggeri di volare senza vestiti, in nome del naturismo, c’è poi una compagnia vietnamita che fa esibire le sue hostess in brevi balletti in bikini….siete curiosi di scoprire le compagnie aeree più strane del mondo? Non vi resta che continuare a leggere…

COMPAGNIA AEREA VIETNAMITA CON HOSTESS IN BIKINI 

La VietJet ha suscitato molto scalpore nel mondo delle compagnie aree per via delle sue sensuali hostess, che sfilano per i corridoi dei velivoli in bikini variopinti. Per i voli diretti verso mete balneari, organizzano anche dei piccoli spettacoli per intrattenere i passeggeri. Infatti le performance in bikini non fanno parte della routine di tutti i voli, sono come dei bonus riservati soltanto ad alcune tratte. Questa geniale trovata di marketing, non solo ha allietato i viaggiatori, ha anche innalzato esponenzialmente i profitti dell’azienda. Tuttavia in questa nuvola di successo, c’è anche chi non si è dimostrato molto d’accordo: l’Amministrazione dell’Aviazione Civile del Vietnam (CAAV) ha infatti inflitto a VietJet una multa di 1.000 dollari.

COMPAGNIA AEREA TEDESCA NUDISTA 

Nel 2008, un’agenzia di viaggi tedesca ha avuto la bizzarra idea di trasferire la nota passione per il naturismo dei tedeschi ad alta quota: E’ stata così la prima compagnia al mondo a offrire voli per passeggeri desiderosi di spogliarsi tra le nuvole. Naturalmente tutti i clienti hanno dovuto presentarsi all’imbarco vestiti, ma poi hanno avuto la possibilità di liberarsene e viaggiare finalmente senza veli. Come avranno fatto a sopportare l’aria condizionata, che notoriamente negli aerei è molto forte?

COMPAGNIA AEREA ISLANDESE CON AEREO CHIAMATO GAY 

La compagnia islandese WOW Airline è famosa per i suoi velivoli dipinti con colori bizzarri, ma ora è tornata al centro dell’attenzione per l’ultima sua ‘creazione’: un velivolo gigante rosa che riporta la scritta ‘GAY’. Proprio lo scorso febbraio 2016, la compagnia ha annunciato che il suo nuovo Airbus A330, avrebbe eseguito una tratta verso San Francisco, e si sarebbe chiamato ‘GAY, in onore del movimento gay.

Skúli Mogensen ha spiegato così la scelta del nome: ‘Uno dei nostri piloti è venuto da me e mi ha suggerito questo nome e ho pensato che fosse una grande idea, così siamo andati avanti in questa direzione’. Poi, alla domanda se avesse considerato che magari qualcuno potrebbe non desiderare volare su un aereo con quel nome, lui ha risposto sorridendo: ‘Se fossi preoccupato di quello che la gente potrebbe dire su di me o su quello che faccio, WOW Airline non esisterebbe’.

COMPAGNIA AEREA CHE OFFRE MASSAGGI IN ECONOMY 

Avete sempre avuto il sogno proibito che una hostess vi facesse un massaggio rilassante? Oggi è possibile! Vi basterà acquistare un volo con la compagnia aerea Air Malta, per la tratta Gatwick-Malta e il vostro desiderio si realizzerà. E no, non è necessario un biglietto in prima classe, perché il massaggio è garantito ai clienti dell’economy! Tutto questo è successo nel 2015: due fisioterapisti professionisti hanno accolto i passeggeri con massaggi rilassanti a mani, piedi e collo, tutti eseguiti con ottimi prodotti di bellezza. Ma non è stato soltanto un evento sporadico, la compagnia nazionale ha dichiarato che questa offerta è stata solo l’inizio di una serie di progetti simili, già in programma, ‘volti a migliorare l’esperienza dei clienti’.

COMPAGNIA AEREA CON REALTA’ VIRTUALE 

Nel 2015, la compagnia aerea australiana Qantas, in collaborazione con Samsung, ha offerto ai propri passeggeri di prima classe, su voli a lungo raggio, la possibilità di utilizzare una maschera per la realtà virtuale. Si tratta della prima compagnia aerea al mondo ad aver reso possibile un’esperienza di realtà virtuale ad alta quota. Qantas ha pensato all’utilizzo degli occhiali per la realtà virtuale, per mostrare destinazioni e servizi della compagnia aerea ai passeggeri.

COMPAGNIA AEREA CON POLTRONA MASSAGGIANTE 

Infine l’aereo dei sogni: la sua peculiarità è quella di avere poltrone reclinabili come letti che sono anche massaggianti. Inoltre su questo volo viene servito cibo da stella Michelin e c’è pure l’intrattenimento offerto da Samsung per ogni singolo passeggero, insomma un trattamento da re. Tutti questi servizi però, sono disponibili soltanto sulla tratta New York-Parigi e il costo del biglietto non è certo a buon mercato: la tariffa standard di lancio è stata di circa 1200 euro.

Impostazioni privacy