Le città più belle da visitare a Natale insieme a tutta la famiglia

Hai tutto il tempo per organizzare una vacanza che ti farà vivere la magia del Natale e conoscere bellissime città italiane note per la loro stupenda arte. 

le citta piu belle da visitare a natale
Le citta piu belle da visitare a Natale – viaggi.nanopress.it

Se hai voglia di organizzare un viaggio nel nostro paese, le vacanze di Natale sono il periodo perfetto. Visitare borghi antichi e scoprire i mercatini di Natale più belli. Infatti i mercatini di Natale sono l’offerta più allettante per chi desidera trascorrere le feste di Natale fuori casa e non vuole assolutamente perdersi l’atmosfera magica di questa festività.

I mercatini di Natale di Merano e Bressano sono tra i più belli d’Italia, insieme a quelli di Bolzano e Trento. Il Trentino Alto Adige mantiene infatti molto viva e antica la tradizione dei mercatini di Natale. Tuttavia, negli ultimi anni, anche altre parti d’Italia hanno ospitato mercatini natalizi originali che vale sicuramente la pena visitare.

Le più belle città in Italia da non perdere a Natale

Il Natale è un momento magico. Cosa c’è di meglio che visitare una bellissima città italiana? Vi parleremo delle 5 città dove passare un Natale da non dimenticare.

I profumi, le melodie e i colori del Natale permeano i paesi e le grandi città d’Italia. Dal nord Italia al Sud Italia, il nostro paese appare affascinante durante le feste di Natale. Prova a decidere dove trascorrere questo periodo magico leggendo i nostri consigli. Crediamo proprio che una città non basterà.

Le 5 città da visitare a Natale

Bressanone. Il mercato di Natale di Bressanone è noto per la sua magica atmosfera, gli eventi collaterali e le migliori tradizioni natalizie dell’Alto Adige. Ti aspettano profumi e sapori di strudel, frittelle di mele, cannella e zenzero e altri dolci fatti in casa, ma anche gite in carrozza e un presepe artigianale.

natale bressanone
Natale a Bressanone – viaggi.nanopress.it

Il Mercatino di Natale di Bressanone, circondato dalla Chiesa di San Michele, dal Municipio e dal Duomo di Bressanone, è uno dei più belli delle Alpi. In vendita ci sono pantofole in feltro, saponi fatti con il latte, erbe alpine, ceramiche artigianali, sculture in legno, addobbi tipici tirolesi, palline di vetro, candele decorate, dolci, presepi.

Il tutto intorno alla magia del grande albero di Natale in piazza Duomo, dove potrai bere della cioccolata calda, o del succo di mela o del vin brulè (una bevanda tipica della montagna, preparata con vino rosso e aromatizzata con agrumi e spezie).

natale a Merano
Natale a Merano – viaggi.nanopress.it

Merano. I mercatini di Natale a Merano sono un appuntamento costante e antichissimo. L’incontro si svolge in Piazza Lena, nel cuore del Mercatino di Natale di Merano, con dolci tipici e artigianato. Tra le varie casette in legno che animano il mercato ci sono le casette dove sostano i cavalli e le bancarelle solidali dove l’associazione vende i suoi prodotti per beneficenza.

natale a bolzano
Natale a Bolzano – viaggi.nanopress.it

Bolzano. Il Mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più famosi d’Italia. È qui che è nata la tradizione del mercatino di Natale italiano. Dalla Germania, questa tradizione è migrata in queste regioni, trasformando i mercatini di Natale in una vera celebrazione e della sua atmosfera.

Piazza Walther è un luogo magico dove le tradizioni natalizie dell’Alto Adige incontrano i sapori e i profumi del mercatino di Natale. Mela tostata e succo di mela caldo, cannella, vin brûlé e strudel, luci e musica fanno di Piazza Walther un luogo magico dove i colori e i suoni ti avvolgeranno.

Numerose bancarelle in legno espongono decorazioni e artigianato per presepi, cibo e decorazioni. L’artigianato è più evidente nei prodotti interamente realizzati a mano. Ogni giorno la manifestazione è accompagnata da un programma ricco e variegato con musiche tradizionali come corni alpini, lira e arpe. 

natale a trento
Natale a Trento – viaggi.nanopress.it

Trento. Il mercatino di Natale di Trento è uno dei più belli e originali d’Italia. Le temperature fredde evocano paesaggi innevati mentre ti immergi nell’incantevole paesaggio delle Alpi. Il mercatino di Trento esiste da oltre 30 anni, ma in poco tempo ha acquisito un importanza internazionale.

Questo è uno stile di mercato scandinavo con case in legno, illuminazione e artigianato. Passeggia in Piazza Fiera tra gli chalet in legno che offrono tradizionali addobbi per il presepe e per l’albero di Natale, oggetti di artigianato, prelibatezze locali, dolci e souvenir unici.

Assolutamente da visitare la speciale area dedicata ai sapori e alla gastronomia della regione. Sono infatti 16 le casette in legno dove si possono gustare polenta, strudel e altre antiche ricette della tradizione tirolese, il tutto sempre accompagnato da un buonissimo vin brulè.

natale a montepulciano
Natale a Montepulciano – viaggi.nanopress.it

Montepulciano. Anche trascorrere il Natale in Toscana è una buona opzione. Infatti, potrai abbinare la visita ad uno dei luoghi più belli e sconosciuti della Toscana con un tour del più grande mercato di questa splendida città, il Mercatino di Natale di Montepulciano.

A Montepulciano il Natale è una grande festa che trasforma completamente la città. Nella Fortezza Medicea, otre al mercatino, ci sarà un magnifico villaggio di Babbo Natale, laboratori per bambini dove poter creare e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Impostazioni privacy