Le città migliori in Germania per chi ha intenzione di trasferirsi lì

La Germania è una nazione ricca di natura, storia, cultura, e alcune città offrono molte possibilità per chi è in cerca di un cambiamento.

Germania
Germania-viaggi.nanopress.it

La Germania è una nazione che ospita città dal fascino unico. Per chi sta pensando di trasferirsi stabilmente, ce ne sono alcune in particolare da tenere in considerazione. Stoccarda, per fare solo un esempio, è la capitale del Land Baden Wurttemberg.

Molti la conoscono come Deutsche Welle, ossia onda tedesca, dove il boom economico è in atto ormai da molti anni. Qui ci sono posti di lavoro interessanti grazie alle case automobilistiche della Porsche della Mercedes, oltre che l’azienda di elettronica Bosch.

Movimento ed innovazione sono le parole chiave, tanto è vero che 100 mila persone hanno depositato  e registrato oltre 1.300 brevetti. Anche a Wolfsburg l’industria delle auto svolge un ruolo fondamentale.

La Volkswagen, è l’aziende che, di fatto, dà impiego a gran parte dei cittadini. Altra cittadina molto interessante è Monaco di Baviera, conosciutissima per la birra e l’Oktoberfest.

Lavoro e qualità della vita

La capitale della Baviera ha molti edifici antichi e musei da visitare. Qui la qualità della vita è davvero molto alta, gli stipendi elevati e le infrastrutture ottime. Sede di svariate compagnie tra cui l’industria della BMW.

Anche Francoforte è un centro importante sia per il settore immobiliare che per le banche. Offre opportunità lavorative, soprattutto per i giovani, le offerte infatti superano le richieste, 106 su 100.

E’ la terza area più produttiva del paese, con un prodotto interno lordo, pro capite, di 80 mila euro. Sulle rive del Danubio nella terra di Baviera c’è Ingolstadt, anche questa sede di una prestigiosa casa automobilistica, la Audi.

L’economia è in continua crescita, gli stipendi piuttosto alti arrivano fino a 50 mila euro annui e la disoccupazione molto bassa. Altra città molto bella ed interessante per eventuali trasferimenti è Erlangen.

Berlino
Berlino-viaggi.nanopress.it

L’istruzione dei cittadini è eccellente. Più della metà degli studenti conseguono il diploma di maturità e circa un terzo ha una laurea. La pittoresca Regensburg ha più di 170 mila abitanti ed un prodotto interno lordo, pro capite di 75 mila euro.

Qui ci sono opportunità lavorative, ottimi collegamenti autostradali ed eccellenti infrastrutture. Altra cittadina interessante da tenere in considerazione è Lipsia. Si trova ad est del paese ed è un fulcro di cultura, attrattive e di opportunità di impiego.

Economia in crescita

Infine Berlino, dove, in questi ultimi anni l’economia è in espansione. In particolare nel settore informatico e tecnologico ed è sede di molte compagnie importanti. La regione industriale della Germania, la Ruhr, non è invece una zona ottimale per trasferirsi.

Qui ci sono città come Gelsenkirchen, Oberhausen e Duisburg che si ritrovano a dover affrontare un crescente tasso di disoccupazione e un elevato debito pubblico.

Impostazioni privacy