Le Canarie, il sogno di ogni lavoratore e pensionato: quanto costa trasferirsi lì

Uno dei sogni di ogni lavoratore o pensionato è quello di trasferirsi alle Canarie. Ecco quanto costerebbe trasferirsi proprio in questo spettacolare arcipelago europeo ben collegato al resto del continenti e all’Italia.

trasferirsi alle Canarie
Trasferirsi alle Canarie – viaggi.nanopress.it

Le Canarie sono un gruppo di isole situate nella parte occidentale dell’Africa, che però appartengono alla Spagna. Vi sveliamo quanto potrebbe costare la vita nello spettacolare arcipelago.

Trasferirsi alle Canarie

Le Canarie sono uno spettacolare arcipelago nel quale godersi delle vacanze paradisiache e piene di relax. Tra le varie isole, spicca quella di Fuerteventura, che è la più antica e della quale vi mostriamo cosa vedere. Sono tantissimi i voli in partenza dall’Italia, sia diretti che con scalo, che potete prendere per raggiungere una delle spettacolari isole europee in questione. Una volta lì, però, potrete decidere se godervi una breve vacanza o dare un’occhiata per comprendere se ne valga la pena trasferirvici.

Le bellissime Canarie
Le bellissime Canarie – viaggi.nanopress.it

Le Canarie sono ormai una destinazione comune sia per pensionati che vogliono lasciare l’Italia che per lavoratori come nomadi digitali che cercano mete paradisiache rimanendo comunque in Europa e quindi senza la necessità di possedere un passaporto. Le Canarie rimangono comunque una meta molto vantaggiosa proprio perché fanno parte dell’Europa e anche perché sono facilmente connesse con il resto del continente. Inoltre lì c’è la possibilità di parlare lo spagnolo e di incontrare un ambiente internazionale, costituito anche da molti italiani. Ma quanto costa vivere alle Canarie? Vi spieghiamo un po’ come funziona il regime fiscale lì e in generale quali sarebbero i prezzi.

Quanto costerebbe vivere lì

Sono sempre di più le persone che decidono di trasferirsi alle Canarie perché queste isole godono di un regime fiscale agevolato, il che lo rende davvero ottimo per gli investitori che per i lavoratori in generale. Tra l’altro le Canarie non sarebbero soggette all’IVA, il che le renderebbe delle isole con un’unica tassazione fissa con un’aliquota del 7%.

Le stupende Canarie
Le stupende Canarie – viaggi.nanopress.it

Il costo di vita per vivere nell’arcipelago varia a seconda dell’isola e della zona in cui si decide di trasferirsi. Le aree maggiormente isolate sono sicuramente quelle più sostenibili dal punto di vista economico. Hanno il vantaggio di essere immerse nella natura e di essere meno condizionate dal turismo. In generale, possiamo dirvi che il costo di vita delle Canarie è più basso rispetto a quello di molte città italiane, come ad esempio Milano o Roma. Fino a qualche anno fa, specialmente nel periodo precedente alla pandemia, il costo di vita delle Canarie poteva essere paragonato a quello delle città del sud Italia. Oggi, invece, i costi si sono notevolmente alzati e sono aumentati anche gli alloggi turistici e stagionali, che complicano la situazione a chi vuole trasferirsi definitivamente sulle isole.

Impostazioni privacy