Le baite da prenotare per un rilassante fine settimana in montagna

Gennaio chiama montagna e in molto amano la settimana bianca. Ecco le migliori baite da prenotare per un rilassante weekend.

Baite-da-prenotare-in-montagna
Baite da prenotare in montagna – viaggi.nanopress.it

Quando inizia il nuovo anno e con il Natale alle spalle, si inizia a pensare alla settimana bianca. Una vera tradizione intoccabile per certi tra noi, che amano moltissimo la montagna in tutte le sue sfaccettature. Una destinazione che va bene per tutte le età, da chi viaggia da solo, in coppia o perché no con i bambini.

Baite da prenotare in montagna, le migliori

Quando ci si approccia all’idea di un weekend sulla neve, che sia per dedicarsi agli sport invernali o semplicemente a delle passeggiate o perché no a delle rilassanti giornate davanti al camino, ecco perché è importante prenotare per tempo.

Ci si aggiudica i posti migliori, si scelgono con cura i posti più congeniali e magari si riesce a spuntarla anche sul prezzo, grazie a pacchetti viaggio davvero interessanti. Ci sono diverse baite da prenotare in montagna, perfette sia anche solo per un weekend che per un periodo più lungo.

Davvero suggestivo trascorrere qui del tempo, grazie alle belle e tipiche strutture in legno, ai camini, ai diversi comfort, che vanno dal rustico semplice a delle vere e proprie strutture luxury. Tutto dipende da dove volete andare, se vi interessa un diretto accesso alle piste o semplicemente dedicarvi a delle lunghe passeggiate nella natura.

Altrettanto importante è ad esempio anche la componente tecnologica. Ormai quasi tutte le strutture sono dotate di tutti i comfort possibili in questo senso. Ad aiutarvi potrebbero essere le piattaforme online, dove valutare anche le recensioni degli utenti.

Se volete visitare la zona delle Dolomiti, fa per voi allora la struttura Chalet & Appartement Zingerlehof Trens. Si trova vicinissima alle piste di Monte Cavallo ed altrettanto vicina allo skibus di Campo Trens.

Le altre strutture

Il pregio di questo chalet? Senza dubbio l’arredamento con travi in legno a vista, camino, bagno privato e balconi con affaccio sull’atmosfera innevata. Ogni appartamento dispone di camere che ospitano dalle 2 alle 4 persone e posseggono tv satellitare, lettore DVD, bagno privato e phon.

Un luogo perfetto per i bambini perché qui si possono trovare diversi animali della fattoria. C’è poi l’Alpine Chalet Santa Caterina Valfurva. Solo 40 chilometri da Passo del Tonale e ancora più vicina a Bormio.

Pila-vacanze
Pila vacanze – viaggi.nanopress.it

Vista sulle montagne, ma anche sulla città, questa baita dispone di cucina attrezzata, patio, ed un bellissimo giardino. Da qui si possono fare diverse interessanti escursioni. Come non citare inoltre Gressan, dove si trova la struttura Pila Vacanze, che permette accesso allo Skyway Monte Bianco. L’appartamento che trovate qui dispone di due camere con Wi Fi gratuito, balcone vista montagna. E anche qui, cucina attrezzata, parcheggio privato, doccia, e un giardino che affaccia sui monti.

In poco tempo potreste prendere la funivia di Pila, che si trova a soli 14 chilometri. E potrete fare qui interessanti escursioni, sia in coppia che con i bambini.

Impostazioni privacy