Le 5 città più belle al mondo: il primo posto non te l’aspetti

Stilare la classifica delle città o, comunque, dei luoghi più belli al mondo, è un esercizio affascinante nel quale molti spesso si cimentano. Naturalmente queste speciali classifiche spesso generano polemiche, malcontento o, come spesso accade, si corre il rischio di lasciare fuori qualcuno. I gusti, però, sono soggettivi e, quindi, difficilmente si metterà tutti d’accordo. Per le 5 città più belle al mondo, però, si è provato a tenere conto di aspetti oggettivi.

Collage città
Sorprese nella classifica delle 5 città più belle al mondo – Viaggi.Nanopress.it

Stilando la classifica per le 5 città più belle al mondo, quindi, sono stati presi in considerazione una serie di aspetti che, indubbiamente, sono oggettivi non lasciando, così, influenzare dai gusti personali o dalla fama di alcuni luoghi.

Sorprese tra le 5 città più belle al mondo

Proprio per queste ragioni la classifica presenta delle sorprese, la città al primo posto può essere definita, addirittura, quella che non ti aspetti. C’è da dire, però, che per gli italiani è andata molto bene, l’Italia ha una città in classifica e, soprattutto, altre città considerate tra le più belle al mondo, non distano molto dalla nostra penisola.

All’ultimo posto in classifica, dunque, alla posizione numero cinque c’è proprio una città italiana, si tratta, naturalmente, come si potrebbe, facilmente, immaginare, di Roma. E’ proprio la capitale italiana ad entrare nella classifica, anche se all’ultimo posto, un bel riconoscimento per la città eterna. Le pecche sollevate nei confronti di Roma, però, riguardano servizi e pulizia, sono questi i due aspetti che hanno impedito un posizionamento migliore.

Una storia risalente a 3.000 anni fa in grado di affascinare per millenni, dall’antico impero romano alla città cosmopolita che è oggi. Ricca di monumenti con un patrimonio culturale da fare invidia e con una tradizione gastronomica, imitata ed invidiata in tutto il mondo.

A precedere Roma in classifica, però, una città spagnola: Barcellona. La capitale della Catalogna, ricca di attrazioni e strutture architettoniche veramente degne di nota. A Barcellona anche semplici edifici sono dei veri e propri monumenti. La Sagrada Familia di Gaudì come il museo di Picasso sono solo la punta dell’iceberg di tutto quanto di meritevole c’è da visitare nella città spagnola.

Barcellona
Barcellona -viaggi.nanopress.it

Sul gradino più basso del podio si trova Londra la capitale del Regno Unito. La città, del resto, è una metropoli moderna ed all’avanguardia allo stesso tempo, però, ricca di storia e cultura. Un fervente polo culturale negli anni con tantissimi musei e monumenti da visitare in città. A Londra c’è, poi, tutto il fascino della famiglia reale con tutti i luoghi e le tradizioni ad esse legata. Le uniche pecche della città, emerse nello stilare la classifica, sono state riconosciute ai suoi paesaggi.

La classifica che non ti aspetti

Tra le 5 città più belle al mondo, il secondo posto in classifica, per molti, è considerato già una sorpresa. La città che si è guadagnata questa posizione, infatti, è New York. La grande mela, la capitale americana per economia, moda, diplomazia. Una città dalle mille luci la cui imponenza dei grattacieli sovrasta qualsiasi cosa affascinando chiunque. Una di quelle città da visitare in qualsiasi momento dell’anno.

Classificata al primo posto, però, la città di Parigi. La Torre Eiffel vince sulla statua della libertà. La capitale francese è, forse, del resto, la città più affascinante del mondo. Dagli Champs Elysèes alla Senna paesaggi e scorci unici in grado di far innamorare chiunque. Tantissimi i simboli di questa città da visitare. Il Louvre, il museo nel quale è custodita la Gioconda di Leonardo, è uno dei luoghi di arte e cultura più famosi al mondo. Tra gli aspetti presi in considerazione Parigi non ha mostrato particolari pecche guadagnandosi così il primo posto in classifica.

Impostazioni privacy