Sembrano le Bahamas, ma in effetti si tratta di una bellissima spiaggia dalla sabbia bianca e finissima che richiama i turisti da ogni parte d’Italia. Ecco di quale spiaggia si tratta.
Ci sono scorci paesaggistici in Italia che sembrano i paesaggi esotici: pensiamo alla Caletta di Lerici che sembra un paesaggio tropicale. C’è un’insenatura fiabesca in una città italiana che richiama lo spettacolare paesaggio delle Bahamas.
Sabbia sottile e bianca baciata perennemente dai caldi raggi solari, acque di un azzurro cristallino, fondali bassi con una flora e fauna unica e rara. Un paesaggio marittimo rilassante che richiama tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Accanto alla distesa sabbiosa color perla si affianca una bellissima pineta dove è possibile sostare per concedersi un picnic o per ricercare un po’ di frescura. La descrizione ci farebbe pensare alle Bahamas, ma in effetti si tratta di un’insenatura fiabesca in questa città italiana. Ecco di quale si tratta.
Questa insenatura fiabesca è in Italia: ecco di quale spiaggia si tratta
Uno scorcio paesaggistico da sogno e rilassante che richiama l’attenzione di milioni di turisti provenienti da ogni parte d’Italia. Una delle più belle caratteristiche è la sabbia finissima di colore bianco perla. Le calde acque cristalline bagnano questa distesa sabbiosa: stiamo parlando della spiaggia di Padula Bianca, a pochi km da Gallipoli, nel Salento.
Il termine “padula” indica la presenza di paludi: lo scenario è reso ancora più suggestivo dalla presenza della sabbia colore oro, che richiama alla nostra mente una location caraibica. A bagnare la sabbia è l’acqua del mare cristallino e limpido, che rende questa spiaggia una vera e propria oasi di pace e di relax.
Dove si trovano le Bahamas italiane?
La spiaggia di Padula Bianca si trova nel Meridione italiano, nei pressi di Gallipoli, sul versante ionico del Salento, in Puglia. Questa spiaggia è davvero fiabesca e richiama lo scorcio paesaggistico delle Bahamas. È preferita da tutti i turisti che desiderano concedersi momenti di relax e concedersi un po’ di refrigerio, grazie alla presenza della pineta. In questa lingua sabbiosa bagnata dal mare Ionio è possibile optare sia per i lidi attrezzati sia per la presenza di spiagge libere.
La spiaggia è frequentata non solo dalle coppie, ma anche dalle famiglie con i bambini, che amano giocare sulla sabbia facendo castelli o giocando a pallone. I bassi fondali rendono la Padula Bianca un’attrazione naturale per chi ama fare il bagno e ammirare la splendida flora e fauna.
Sembrano le Bahamas, ma è bagnata dal Mare Ionio: ecco come raggiungerla
La Spiaggia della Padula Bianca è una location davvero meravigliosa tutta da scoprire e da ammirare. Per raggiungere questa distesa sabbiosa è necessario percorrere in auto la SP108 fino a Via delle Acacie. Una volta giunti qui, basta seguire le indicazioni stradali che portano alla Spiaggia della Padula Bianca. Dopo aver percorso la pineta la visione è davvero paradisiaca.