Si immerge nel fiume dopo averlo intravisto in acqua: il VIDEO commovente

Quello che è successo è davvero commovente. Si immerge nel fiume dopo averlo visto, il video è da brividi.

Uomo immerso nel fiume
Uomo immerso nel fiume – viaggi.nanopress.it

La storia che vogliamo raccontare oggi vede protagonisti i vigili del fuoco. Questa struttura dello Stato assicura il pronto soccorso pubblico su tutto il territorio nazionale. Si occupa di prevenzione, di estinzione degli incendi compresi quelli nei boschi, e in alcuni casi salvano vite ed animali.

I vigili del fuoco fanno un lavoro straordinario e il loro impegno è davvero importante per tutti. Sono degli eroi che vegliano quindi sulla nostra sicurezza e che dimostrano coraggio e professionalità in ogni missione da loro iniziata. Non da dimenticare la sensibilità con cui devono affrontarsi a persone o ad animali.

vigili del fuoco
vigili del fuoco – ecco il loro grande lavoro – viaggi.nanopress.it

Ed è proprio quello che è successo pochi giorni fa quando dopo aver visto qualcosa di strano nel fiume uno di loro ha deciso di intervenire. Infatti il vigile del fuoco si è immerso nel fiume e il video di questo salvataggio ha fatto poi il giro del web facendo commuovere molti. Ma vediamo nel dettaglio questa storia.

Vigili del fuoco: si immerge nel fiume

Come abbiamo detto i vigili del fuoco ogni giorno intervengono per la sicurezza degli esseri umani. Non solo uomini ma anche animali. Ed infatti la squadra di vigili del fuoco di Vittorio Veneto è intervenuto in via Galvani a Meschio ed ha salvato un piccolo animale che era in difficoltà.

La segnalazione era arrivata da alcuni passanti che avevano visto l’animale in difficoltà. Si trattava di un airone che era fermo da ore su una piccola striscia di terra del fiume. I primi ad arrivare sul posto sono stati dei volontari che però hanno chiamato i vigili del fuoco per agire in sicurezza e procedere per il recupero dell’airone.

salvataggio vigili del fuoco
salvataggio vigili del fuoco – ecco cosa hanno salvato (foto vigili del fuoco) – viaggi.nanopress.it

Appena arrivati uno dei vigili del fuoco ha indossato la tuta idrostatica e imbragato dagli altri operatori si è incamminato nell’acqua finché non ha raggiunto l’airone. Con l’aiuto di un retino è riuscito a salvare l’uccello e catturarlo. Questo è stato poi consegnato ai veterinari per poter esser sottoposto a cure. Qui sotto potrai vedere anche il video del salvataggio.

Molto probabilmente l’airone non riusciva più a volare per la rottura di un’ala. Molto probabilmente è rimasto incastrato mentre cercava cibo. Questo si nutre soprattutto di pesci, rane, crostacei, insetti acquatici, piccoli uccelli e piccoli mammiferi. Lo si trova attivo sia nelle ore diurne che notturne.

L’airone è un grande uccello che appartiene alla famiglia degli Ardeidi. Si tratta in un migratore che è presente soprattutto in zone pianeggianti. Per lo più predilige paludi, campi, o lungo le coste. È presente in Europa e si spinge anche nelle regioni più fredde.

Solitamente nidifica in Europa centrale mentre migra nelle regioni più calde per la stagione fredda. Si tratta di un uccello maestoso che è alto circa 80/100 centimetri. Il suo becco è molto affilato e lungo ma quello che colpisce tutti è soprattutto l’apertura alare. Questa infatti può arrivare fino a circa 2 metri.

Impostazioni privacy