Altro che Caraibi, ecco una spiaggia che la ricorda ed è a due passi da casa tua

Sapevi che esiste una spiaggia magnifica in Italia, dove sembra di stare ai Caraibi? Forse non lo sapevi, ma oltre alle Maldive del Salento, ci sono altre spiagge da sogno nel nostro paese tutte da scoprire, vediamo quali sono!

altro che Caraibi
Una spiaggia italiana che ricorda i Caraibi – viaggi.nanopress.it

Se stai già pensando alle vacanze, non ti resta che cominciare a prenotare presso località dove sorgono spiagge da favola. In particolare ve n’è una dove ti sembrerà di stare ai Caraibi, ma puoi scegliere anche fra altre splendide spiagge per vivere una vacanza da sogno!

La spiaggia di Cala Violina a Scarlino

Situata nella riserva naturale di Scarlino, in provincia di Grosseto, Cala Violina è una spiaggia incantevole che vale la pena visitare. Questa spiaggia ha un arenile cosparso di minuscoli granelli di quarzo che calpestati riproducono una particolare sonorità.

Cala Violina
Spiaggia Cala Violina – viaggi.nanopress.it

Incastonata fra due promontori, la spiaggia di Cala Violina colpisce per la sabbia bianchissima che si estende verso acque azzurre scintillanti e dai colori cangianti. Allo scopo di preservare la bellezza di questo luogo l’accesso è consentito a 700 persone al massimo al giorno.

In Toscana la spiaggia di Rosignano

Altra magnifica spiaggia d’Italia dove sembra di stare ai Caraibi è quella di Rosignano, situata nella omonima località a sud di Livorno. Giunti sul posto, si rimane abbagliati dal bianco della spiaggia, che colpisce e incanta i bagnanti che ogni anno si recano in questa località mozzafiato.

Definita i “Caraibi d’Italia”, questo tratto di costa in territorio toscano toscana è caratterizzato appunto da sabbia bianca e acque limpide che si tingono dei colori dello smeraldo una volta che vi si riflette la luce del sole. Tuttavia, è doveroso sottolineare che il biancore della sabbia è frutto degli scarichi dell’azienda di bicarbonato Solvay.

Cala d’Arena e San Teodoro in Sardegna

In Sardegna, precisamente nell’isola dell’Asinara, si trova Cala d’Arena, una spiaggia fantastica incastonata in una insenatura della costa. Alla spiaggia non è possibile accedere in alcun modo, tranne che per particolari motivi.

san teodoro
San Teodoro – viaggi.nanopress.it

Invece, fra le spiagge dove sembra di stare ai Caraibi, tanto da meritare l’appellativo di piccola Tahiti, troviamo Cala Brandinchi, la più affascinante in assoluto di San Teodoro, località turistica fra le più belle della Sardegna. Incantevole per la sua bellezza esotica, è ideale per praticare attività balneari e rilassarsi.

Caratterizzata da sabbia fine e bianca, è indicata per famiglie con bambini perché ha bassi fondali degradanti per vari metri. L’acqua è così trasparente che ti ci puoi specchiare!

 

Impostazioni privacy