Torna nel 2012 “L’arte ti fa gli auguri”. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso dai musei gratis nel giorno del compleanno, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha pensato di replicare l’iniziativa e offrire biglietti omaggio ai visitatori che compiono gli anni.
Il progetto è nato nel 2011 per celebrare l’anniversario dell’Unità d’Italia, mentre quest’anno è semplicemente un modo per favorire la scoperta dell’immenso patrimonio culturale italiano, invitando a passare un giorno di festa nei musei e luoghi d’arte statali. È stato anche creato uno spot con tanto di canzoncina di buon compleanno: andiamo a vederlo.
L’iniziativa consiste, quindi, in un ingresso omaggio per i cittadini italiani e dell’Unione Europea ai luoghi della cultura statali. Per ottenere la promozione, basta esibire la carta d’identità al botteghino, dimostrando che è il giorno del proprio compleanno.
Se il giorno del compleanno coincide con la chiusura dei musei, l’ingresso omaggio è valido per il giorno successivo. Le categorie che hanno già diritto ad agevolazioni ricevono un biglietto per un accompagnatore.
L’elenco con i musei, i monumenti e le aree archeologiche si trova sul sito www.beniculturali.it.
l’arte ti fa gli auguri è una bellissima iniziativa, hanno fatto proprio bene a replicarla!!!
l’arte ti fa gli auguri 2012 finalmente è tornata, alè:)))