Dei turisti lanciano un monopattino a Roma e provocano un danno davvero ingente. Ecco quanto dovrebbero pagare e dove si sarebbe verificato l’episodio che è diventato virale soprattutto di recente.
Due turisti americani dovranno risarcire lo Stato e/o dei privati per un danno che hanno fatto mentre si trovavano nella città di Roma. È quanto riportato da La Repubblica su Tik Tok che ha diffuso le immagini di quanto accaduto nel 2022.
Turisti lanciano monopattino a Roma
Milano è la capitale della multa, ma anche a Roma non si scherza. La Repubblica ha pubblicato una notizia che sta facendo letteralmente il giro del web. La notizia in questione risale al 2022 ma ultimamente si è fatta virale sui social, in particolare su Tik Tok. La notizia vede come protagonisti due turisti americani in vacanza a Roma che avrebbero danneggiato la città a seguito di un atto davvero scellerato compiuto uno dei due.
A quanto pare, i turisti hanno dovuto o dovranno ancora risarcire lo Stato, il Comune oppure dei privati per i danni che hanno causato. I due turisti sono stati ripresi dai presenti, che hanno immediatamente tirato fuori il cellulare per immortalare la scena. Le immagini dell’accaduto hanno fatto il giro del web e hanno naturalmente provocato l’indignazione di molti romani e non solo. C’è infatti chi ritiene giustamente che i turisti dovrebbero rispettare i Paesi che vanno a visitare allo stesso modo in cui lo fanno con il loro Paese di origine. Ma quanto dovranno risarcire i turisti che hanno lanciato un monopattino a Roma? Ecco che di seguito ve lo sveliamo.
Ecco quanto dovranno risarcire
Due turisti sono stati ripresi mentre lanciavano un monopattino nella città di Roma. Ci troviamo in una particolare della città, una zona molto turistica e protetta conosciuta in tutto il mondo. Stiamo parlando di Piazza di Spagna e della sua iconica scalinata. I due turisti americani si trovavano proprio in cima alla scalinata con due monopattini elettrici che probabilmente avranno noleggiato proprio nella città di Roma.
Una volta lì su, si saranno resi conto che dovevano scendere la discesa che si sarà rivelata particolarmente ostica il monopattino in mano. Nulla però giustifica il fatto che uno dei due avrebbe deciso di scaraventare a terra il monopattino danneggiandolo e chissà magari danneggiando anche la stessa scalinata. In base a quanto riportato da La Repubblica su Tik Tok, i due turisti avrebbero provocato danni per 25 mila euro. Per alcune persone potrebbero trattarsi di bruscolini, mentre per altri di costi ingenti che speriamo insegnino loro a rispettare le città e ad avere un maggiore senso civico, in qualsiasi parte del mondo.