Lancia un magnete in un lago: insospettabile quel che fa riemergere a galla

Un magnete in un lago, chissà cosa provoca. Scopriamolo insieme, è davvero qualcosa di incredibilmente inaspettato.

Magnete lago
Magnete lago – Viaggi.Nanopress.it

I laghi sono luoghi che evocano grande serenità e tranquillità. Al punto che sempre più persone spesso li preferiscono al mare per le vacanze, ma anche per semplici gite fuori porta e per le diverse quantità di sport acquatici che vi si possono praticare. Sono però anche luoghi piuttosto curiosi.

Un magnete in un lago, ecco cosa accade

Alcuni ritengono i laghi luoghi misteriosi e talvolta pericolosi. Le sue acque sono profonde e placide, e senza la salinità marina molti ritengono di poter rischiare di più di venire “risucchiati in profondità”.

Altri ancora credono alle leggende circa la presenza di creature marine misteriose. Mai sentito parlare dello scozzese mostro di Loch Ness? 

Questa volta invece un giovane youtuber ha deciso di lanciarsi in una dimostrazione su cosa è possibile ammirare nelle sue profondità. E come? Lanciando un magnete in un lago. E non un semplice magnete, ma uno dotato di una telecamera Go Pro.

un magnete in un lago
Un magnete in un lago – viaggi.nanopress.it

Si tratta di telecamere adatte anche alle profondità e incredibilmente resistenti all’acqua. Ad  un primo tentativo il nostro protagonista crede di aver subito attirato qualcosa, ma si tratta di un semplice mucchio di alghe. Come è possibile? Evidentemente contenevano qualcosa che il magnete ha potuto acchiappare.

Al secondo ed infine terzo tentativo notiamo dunque che sul fondo del lago sono presenti metalli. Purtroppo non riesce a tirarli su col magnete, perché? L’ipotesi più accreditata è che si trattino di pesanti ed antiche….catene. Troppo pesanti per un semplice magnete, ma comunque molto divertente scoprirne la presenza in questo fondale.

Laghi misteriosi nel nostro paese

A proposito di misteri e leggende, sapete quali sono gli specchi d’acqua più misteriosi del nostro paese? Avrete infatti certamente sentito parlare del lago di Pilato, che si trova nella splendida cornice dei Monti Sibillini.

Pare che qui sia stata rinvenuta una pietra scura recante alcune particolari incisioni, ad oggi custodita nel Museo della Grotta della Sibilla di Montemonaco. Secondo molti questa sarebbe in realtà l’identità segreta del Lago Averno, un vero ingresso agli inferi.

Non dimentichiamo poi il Lago di Como, dove secondo alcuni si nasconde il Lariosauro un mostro simile ad un rettile che sebbene sia vissuto circa 245 milioni di anni fa, sarebbe stato avvistato anche in epoche più recenti.

Oscuri segreti anche per Il lago di Avigliana, in Piemonte. Alcuni credono infatti che nelle sue profondità si nasconda un antico borgo sprofondato anni fa o anche la casa nascosta di alcune creature fatate. Ed anche luogo ove si aggira il fantasma di Filippo II, che venne ucciso proprio in queste zone. Infine come non citare il bellissimo lago di Carezza ospiterebbe una creatura fatata, la bella ninfa Ondina, la cui statua in bronzo è ancora oggi possibile ammirare.

Impostazioni privacy