L’aeroporto più grande del mondo: oltre 700 km quadrati

Sarebbe questo l’aeroporto più grande del mondo. Misurerebbe ben oltre 700 km quadrati, ecco dove si trova. È lontano dal nostro Paese e chissà se lo avete mai visitato. È un luogo in cui potreste perdervi vista la sua incredibile dimensione.

Aeroporto Internazionale di Dammam-Re Fahd
Aeroporto Internazionale di Dammam-Re Fahd – viaggi.nanopress.it

Tutto ciò che sappiamo su quest’aeroporto che sarebbe quello più grande al mondo. Misurerebbe oltre 700 km quadrati. Si trova in questo Paese del mondo.

L’aeroporto più grande del mondo

Gli aeroporti sono sicuramente le infrastrutture tra le più trafficate del mondo, vista la facilità con la quale si viaggia soprattutto negli ultimi anni. C’è un aeroporto in Italia in cui è davvero difficile atterrare e non tutti possono farlo. E poi ci sono tanti altri record per altri aeroporti che le persone sono davvero curiose di conoscere. Oggi vi parliamo di un aeroporto che, in base a quanto riportato da varie fonti tra cui bestdiplomats.org, sarebbe l’aeroporto più grande del mondo. Durante i vostri viaggi, vi sarete sicuramente resi conto che esistono svariati tipi di aeroporti di numerose forse e dimensioni, organizzati in modo del tutto differente rispetto agli altri.

Alcuni vi sembreranno davvero familiari, mentre altri assolutamente inusuali. Ebbene, non c’è limite alla creatività umana e tantissimi ingegneri e architetti hanno ideato aeroporti semplici o incredibili. L’importante è che rispettino le norme di sicurezza e garantiscano ai passeggeri e ai lavoratori efficienza e tranquillità. Oggi vi parliamo dell’aeroporto più grande del mondo. Quando si parla di questo non ci si riferisce alla quantità di passeggeri che trasporta ogni anno, bensì alla sua superficie totale. Infatti, l’aeroporto più grande del mondo non è necessariamente quello più trafficato del nostro pianeta. Sempre in base alle fonti, quello più trafficato del mondo sarebbe infatti l’Hartsfield-Jackson Atlanta International che però non è il più grande per superficie. Ecco che ora vi sveliamo qual è l’aeroporto più grande del mondo per superficie.

È l’Aeroporto Internazionale di Dammam-Re Fahd

A quanto pare, l’aeroporto più grande al mondo per dimensione sarebbe l’Aeroporto Internazionale di Dammam-Re Fahd. L’aeroporto in questione sarebbe commercialmente noto come il King Fahd International Airport. Si troverebbe a 30 km a occidente da Dammam, in Arabia Saudita. Già nel 2015 era considerato per la sua estensione di ben 776 km² lo scalo aeroportuale più grande al mondo. La struttura di cui vi stiamo parlando è intitolata a Fahd dell’Arabia Saudita (1921-2005), quinto Re del moderno regno dell’Arabia Saudita.

Aeroporto più grande al mondo
Aeroporto – viaggi.nanopress.it

Quest’aeroporto sarebbe l’hub per le compagnie aeree Sama Airlines e Saudi Arabian Airlines. Se vi troverete mai a viaggiare con quest’aeroporto internazionale, probabilmente vi renderete conto di quanto sia effettivamente grande. Sembra davvero immenso. Si trova lontano dal nostro Paese e probabilmente non lo avrete mai visto. Chissà se vi capiterà di andarci.

Impostazioni privacy