La vacanza a San Valentino è il regalo più apprezzato

Vacanza San Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Michael Traitov/Shutterstock.com[/didascalia]

Una vacanza per San Valentino sembra essere il regalo più gradito per la festa degli innamorati sia dagli uomini che dalle donne. Questo è il risultato di un’indagine condotta dal sito be2, un popolare sito di incontri online, che ha svolto un sondaggio sul regalo che i single italiani vorrebbero ricevere per San Valentino.

L’epoca in cui le donne preferivano diamanti e gioielli sembra essere tramontata dal momento che il regalo per San Valentino da loro più apprezzato è proprio una vacanza in un posto da sogno, almeno per il 45% delle donne intervistate.

E per gli uomini il discorso è lo stesso: anche loro preferiscono trascorrere San Valentino in vacanza con la propria lei, anche se sembrano non disdegnare una poesia scritta appositamente per loro.

Per quanto riguarda la destinazione preferita per la vacanza di San Valentino che si vorrebbe aver regalata sia per gli uomini che per l’altra metà del cielo le preferenze vanno alla vacanza in montagna (ovviamente in un romantico chalet, se si vogliono fare le cose fatte bene), seguito da una vacanza alle terme. Il terzo posto del podio è occupato da una vacanza al mare e al sole, in un posto esotico dall’altra parte del mondo. Magari una vacanza alle Maldive, in un atollo circondato dal mare cristallino.
Anche se non riesce a salire sul podio, ma solo per uno scarto minimo, non poteva assolutamente mancare tra le preferenze un romantico viaggio a Parigi, la città degli innamorati per antonomasia.

Una viaggio vero e proprio o anche solo un romantico week end: a San Valentino la parola d’ordine per gli italiani sembra essere (almeno a livello teorico) evasione.

E voi avete già pensato cosa regalare al vostro o alla vostra partner per la festa degli innamorati? Se non avete ancora scelto il regalo di San Valentino e se siete a corto di idee lasciate perdere i soliti fiori, cioccolatini, bigliettini d’auguri e frasi romantiche e cercate in rete tra le numerose offerte di vacanze per San Valentino, sicuramente renderete felice la vostra dolce metà.

Impostazioni privacy