La spiaggia tra le più belle del mondo, acqua caldissima e fondali da snorkeling

Vorreste conoscere la spiaggia tra le più belle del mondo? Una destinazione magica, dove si trovano acqua caldissima e fondali perfetti per fare snorkeling. Dove si trova? Ve lo diciamo noi.

Spiaggia tra le piu belle al mondo
Spiaggia tra le più belle al mondo – viaggi.nanopress.it

Dopo le lunghe fatiche invernali, ci meritiamo tutti del sano mare. Troppo a lungo le restrizioni da pandemia ci hanno reso impossibile viaggiare in tutto il mondo, dunque proprio per questo motivo molti di noi non vedono l’ora di sfruttare la stagione estiva.

Naturalmente molti prediligono rimanere in Italia, sia per una questione economica che per meglio esplorare alcune bellezze nostrane. Altri però sembrano decisi a volare lontano, magari scegliendo una spiaggia bella come quella di cui raccontiamo oggi.

La spiaggia tra le più belle del mondo, da visitare quest’estate

Una meravigliosa spiaggia situata nel cuore di una bellissima isola Brasiliana. Considerata la spiaggia tra più belle del mondo, attrae visitatori da tutto il globo per la sua straordinaria bellezza naturale. E non a caso si aggiudica quest’anno il premio Traveller’s Choice come una delle mete da visitare nel 2023.

Parliamo della stupenda Baía do Sancho. Si trova sull’isola vulcanica Fernando de Noronha, nella parte più settentrionale del Brasile. Ed è anche parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Baia do Sancho Brasile
Baia do Sancho – viaggi.nanopress.it

La rendono celebre senza dubbio le sue acque cristalline, la sabbia bianca e finissima. Inoltre le incredibili ed imponenti scogliere verdi che la circondano. La spiaggia la rende un piccolo paradiso terrestre, poiché è incorniciata da una lussureggiante vegetazione tropicale.

Oseremmo dire che Baía do Sancho ha tutto per una vacanza. Un luogo perfetto per gli amanti delle attività all’aperto. Escursioni? Ci sono diversi sentieri che conducono alle scogliere circostanti, degli autentici itinerari caratterizzati da panorami mozzafiato sull’oceano.

Le sue acque cristalline la rendono inoltre una meta ideale per lo snorkeling. Sarà molto divertente esplorare la ricca vita marina che popola la barriera corallina circostante. Sicuramente un fondale stupendo e variegato, ricco di colorati pesci tropicali e tartarughe marine.

Baía do Sancho, un’eccellenza nel cuore del Brasile

Si trova ad appena un’ora di viaggio dalla terraferma ed è tappa imprescindibile per chiunque si rechi in visita in Brasile. Una meta da sogno, non solo per spiaggia ed acqua, ma anche per la pregevole fauna.

E difatti è bene ricordare che è una vera e propria oasi naturalistica. Non solo Patrimonio UNESCO, Parco Nazionale marino grazie alla sua incredibile biodiversità. La potremmo definire quasi una spiaggia segreta.

Sancho Spiaggia
Sancho Spiaggia – viaggi.nanopress.it

Non è infatti facile da raggiungere. I turisti dovranno affrontare la discesa lungo una scala in ferro piuttosto ripida, posta sulla roccia. Ed è così piccola che può passarvi solo una persona alla volta. Naturalmente è possibile anche decidere di raggiungerla via mare tramite noleggio di un’imbarcazione.

Una volta arrivati, si noterà una piccola distesa con la forma che ricorda una mezzaluna. La sabbia è chiarissima e riflette la luce del sole e l’acqua è sempre calda, pulita e ricca di pesci. Considerata la sua qualifica di Parco Nazionale Marino è evidente che visitare questa spiaggia significa rispettare le sue regole, per il mantenimento della sua delicata biodiversità.

Troverete dunque del personale incaricato che verificherà il corretto utilizzo della scala. Importantissimo partire equipaggiati, con abbigliamento comodo e tutto l’occorrente per stare in spiaggia.

Altra limitazione importante è nel periodo che va da gennaio a luglio. In questo momento infatti le tartarughe marine scelgono  per deporre le loro uova. Dunque dalle ore 18:00 alle 6:00 del mattino l’accesso è vietato.

Quando visitare Baía do Sancho?

Il periodo propizio per visitare la spiaggia tra le più belle del mondo è quello primaverile. O anche in autunno, grazie alla presenza di un clima più mite. In inverno tutto il contrario, perché il caldo è insostenibile e piove moltissimo. Nel periodo da giugno ad agosto invece le temperature sono più basse.

L’opportunità di visitare Baía do Sancho è anche utile per esplorare Fernando de Noronha. Un arcipelago di 21 piccole isole di origine vulcanica. Tutte assolutamente contraddistinte dalla natura selvaggia e incontaminata. Come per Baía do Sancho, su tutto l’arcipelago vigono regole atte alla tutela dei luoghi.

snorkeling-a-baia-do-sancho
Snorkeling a baia do sancho – viaggi.nanopress.it

Si consente l’ingresso di 700 visitatori al giorno e previo pagamento della Tassa di Ingresso. 12 € a persona per l’intera giornata. Proprio per questo motivo si tratta di luoghi ancora non troppo raggiunti dal turismo di massa.

Per quel che riguarda invece il pernotto, molto consigliata la prenotazione a Vila dos Remedios. Molto più facile qui trovare diverse strutture ricettive ed anche la maggior parte dei ristoranti. Piccola curiosità: nello scegliere gli alberghi noterete che non sono differenziati dalle solite stelle. La qualità dei servizi qui si misura in delfini.

Impostazioni privacy