La spiaggia che ti lascerà senza parole: con mille sfumature di smeraldo e verde

La spiaggia di smeraldo più spettacolare del mondo è una di quelle rare meraviglie che la natura preserva e custodisce. Si trova qui e simili a questa ne esistono solo altre tre al mondo.

la spiaggia di smeraldo e verde
La spiaggia che ti lascerà senza parole – viaggi.nanopress.it

Sabbiose, fatte di ciottoli, piene di scogli, bianchissime o dorate. Qualunque siano la loro conformazione e le loro caratteristiche, le spiagge sanno sempre incantare con la loro bellezza. Nelle acque di tutto il mondo sono tantissimi i litorali da sogno che si tuffano nelle mille sfumature di blu, azzurro e turchese del mare.

Ce n’è uno in particolare, però, che possiede una bellezza particolare, tutta sua, e che non assomiglia a nessuna delle spiagge paradisiache, bianche o dorate, alle quali siamo soliti pensare.

Papakolea Beach: la spiaggia di smeraldo

Nel mare che bagna le Hawaii si trova una spiaggia meravigliosa la cui sabbia è del tutto spettacolare.

Si tratta di una spiaggia dall’aspetto molto particolare, situata nel distretto di Kaʻū, su un fazzoletto di terra conosciuto anche come Big Island. Quello che la rende straordinaria è il suo colore brillante che sembra scintillare al sole proprio come se fosse quello di una pietra preziosa.

la spiaggia di smeraldo
la spiaggia di smeraldo – viaggi.nanopress.it

Le sue tonalità non hanno nulla a che fare né con il bianco né con il colore dell’oro. I suoi granelli, infatti, sono dello stesso colore dello smeraldo. Sì, proprio così: questa spiaggia è praticamente verde.

Chi osserva la sua immagine sul web potrebbe ben pensare che si tratti di un fotomontaggio o di una foto dai colori particolarmente saturati. Ma in realtà ciò che appare è proprio il modo in cui stanno veramente le cose.

La spiaggia dall’aspetto fantastico e a dir poco incredibile si chiama Papakolea Beach ed è proprio unica e incantevole. È una delle pochissime spiagge al mondo a presentarsi con questo colore così inusuale e suggestivo, un tesoro naturale da ammirare assolutamente.

Come questa, infatti, se ne trovano solo altre tre: Talofofo Beach (Guam, Micronesia), Punta Cormorano (Floreana, Isole Galapagos) e Hornindalsvatnet (Norvegia).

la spiaggia dalla sabbia verde
la spiaggia dalla sabbia verde – viaggi.nanopress.it

Il segreto del colore di questa spiaggia che sembra essere stata colpita da un incantesimo è legato alla presenza di uno specifico minerale.

Cosa rende la sabbia di questa spiaggia di questo colore? Il Pu’u Mahana

Per creare questa meravigliosa distesa di sabbia verde scuro, la natura ha utilizzato l’olivina, un minerale che si trova nelle rocce vulcaniche.

L’olivina contiene ferro e magnesio a sufficienza che conferiscono il caratteristico colore verdastro. In questo caso il minerale proviene dal vulcano Pu’u Mahana, nelle vicinanze della spiaggia. Quando il mare si avvicina alla base del vulcano, trascina con sé l’olivina e la depone sulla spiaggia, creando uno spettacolo davvero incantato.

La straordinaria bellezza di Papakolea Beach non può essere descritta a parole, bisogna vederla di persona per poterla apprezzare completamente.

Per raggiungere questa splendida spiaggia, bisogna prima arrivare a South Point, nel distretto di Kaʻū. L’accesso alla spiaggia è regolamentato proprio allo scopo di tutelare al meglio e preservare questo posto così incantevole e particolare.

Papakolea Beach
Papakolea Beach – viaggi.nanopress.it

Papakolea per la sua unicità è diventata negli ultimi tempi una popolare attrazione turistica, ma nonostante ciò rimasta è protetta grazie alla normativa del Department of Hawaiian.

Questo significa che, con la giusta attenzione e il dovuto rispetto per il luogo, sarà possibile godere di uno dei panorami più incredibili e sorprendenti del mondo in fatto di spiagge.

Insomma, se si ha la possibilità e la fortuna di visitare questa zona, non si può perdere l’opportunità di ammirare la bellezza di Papakolea Beach. Ricca di mistero e di fascino, questa spiaggia è capace di lasciare senza fiato e di far riflettere sul perché la natura è davvero da considerarsi un’artista straordinaria.

Impostazioni privacy