La rivelazione secoli dopo, non è stato Colombo: ecco cosa è emerso

Dopo tanti anni emerge che non è stato Cristoforo Colombo a scoprire l’America. Ecco il reperto cambiato che ha cambiato tutto.

Uomo che passeggia nelle montagne del Canada
Uomo che passeggia nelle montagne del Canada- viaggi.nanopress.it

Una scoperta fatta in Canada ribalta la situazione sulla scoperta dell’America. Nel 1492 fu scoperta da Cristoforo Colombo che con le sue tre caravelle intraprese in viaggio. Anche se in realtà Colombo non si rese subito conto di essere su un nuovo continente in quanto lui pensava fosse nelle Indie.

Il nome America infatti deriva da Amerigo Vespucci, l’esploratore che descrisse dettagliatamente il nuovo continente. Ad oggi però è stata fatta una nuova scoperta che metterebbe in dubbio che il primo ad arrivare in America sia stato Cristoforo Colombo anche se involontariamente.

il viaggio di Cristoforo Colombo
il viaggio di Cristoforo Colombo – ecco la nuova scoperta – viaggi.nanopress.it

C’è infatti stato un ritrovamento sulla costa meridionale di Terranova che potrebbe far cambiare parte della storia. Ci troviamo in Canada e qui è stata trovato un reperto inglese risalente a decenni prima della scoperta di Colombo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Gli inglesi prima di Colombo in America: la scoperta

Come abbiamo detto c’è stato un ritrovamento che potrebbe cambiare la storia della scoperta dell’America. Nel 2022, Edward Hynes, camminava con il suo metal detector quando trova qualcosa di inaspettato, una moneta d’oro inglese. Fortunatamente l’uomo ha deciso di non tenere la moneta con se.

Infatti questa è stata segnalata al governo provinciale e poi sono state fatte varie verifiche dal Governo regionale canadese. È stata richiesta la consulenza di Paul Berry che ha indicato che la moneta è un quarto nobile di Enrico VI. Questa moneta è stata coniata a Londra prima della scoperta dell’America, tra il 1422 e il 1427.

monete d'oro
monete d’oro – ecco il ritrovamento che ribalta tutto sulla scoperta dell’America – viaggi.nanopress.it

La moneta all’epoca valeva molto ma ora la domanda è chi ha portato questa moneta in Canada. Le ipotesi al momento sono due: o gli inglesi, seguendo le rotte dei vichinghi, arrivarono qui senza avvisare nessuno della nuova terra oppure uno dei primi esploratori possedeva questa moneta e l’ha portata con se.

Una risposta ancora non è stata data ma gli esperti continuano le ricerche. Già in passato era stata trovata una moneta d’argento nel sito di Cupids Cove Plantation. All’epoca era la moneta più antica trovata in Canada poiché era stata coniata nel 1490. Ora però è stata sostituito da quella d’oro.

moneta d'oro Enrico VI
moneta d’oro Enrico VI – si cerca la verità – viaggi.nanopress.it

Un’altra informazione data da Berry è che la moneta non fosse in circolazione al momento in cui è stata persa molto probabilmente. Il Ministro del Turismo invece si è congratulato con l’uomo che ha ritrovato la moneta per capirne l’effettivo valore e consegnarlo agli enti competenti. Ha definito l’oggetto un modo da comprenderne la storia della provincia.

Ma rimane ancora un mistero celato dietro questa moneta. Come abbiamo detto quindi le ricerche continuano e in futuro potrebbero essere fatti ulteriori lavori nel sito in cui è stata ritrovata.

Impostazioni privacy