Se il tuo sogno è comprare casa al mare, in questa regione potrai trovarla anche sotto i 50 mila euro. Un affare comprarla qui.
Avere una casa al mare è il sogno di tanti, un’opportunità per fuggire dalla città ad ogni occasione e godersi acque cristalline e sabbia dorata, nella tranquillità di località balneari incredibili.
Per moltissimi però, questo rimane solo un bel sogno. I prezzi infatti, per una casa al mare in Italia, sono davvero elevati e in pochi possono permettersi una seconda casa al mare, calcolando anche le spese per mantenerla.
Tra le tante località più costose però, ce ne sono anche alcune più economiche, dove acquistare casa anche sotto i 50 mila euro, e si trovano proprio in questa regione della nostra Penisola. Andiamo quindi a vedere dove comprare casa sotto i 50 mila euro.
Casa al mare, dove trovarla sotto i 50 mila euro
L’Italia è piena di località balneari meravigliose, ma trovare case economiche in alcune di queste località sembra davvero impossibile. Basta pensare ad esempio a posti come la Costa Smeralda in Sardegna. O Forte dei Marmi in Toscana per abbandonare per sempre l’idea di comprare casa al mare.
Tuttavia, ci sono al contrario delle località più economiche in Italia, luoghi altrettanto meravigliosi dove trovare casa addirittura sotto i 50 mila euro. Dove? Ad esempio in Abruzzo, ma anche in Puglia, dove si possono trovare abitazioni a un prezzo più abbordabile rispetto ad altre località turistiche.
In Puglia in particolare, ci sono zone davvero economiche, ancora poco affollate e per questo più economiche rispetto ad altre località più blasonate. Si tratta poi di località meravigliose, con spiagge caraibiche e acque limpidissime, un vero gioiello tra le località balneari del nostro Paese. Riuscire a prendere casa proprio qui quindi, sarebbe un vero affare.
Ma vediamo quale località della Puglia in particolare è davvero economica rispetto alle altre località balneari d’Italia.
Marina di Lesina, un vero gioiello economico
Tra le località più economiche d’Italia, dove comprare casa al mare a prezzi davvero accessibili, troviamo Marina di Lesina, frazione balneare di Lesina, un comune in provincia di Foggia che si trova all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
Qui, in questa località turistica, possiamo trovare un moderno anfiteatro per spettacoli all’aperto, uno dei più grandi parchi acquatici del sud Italia, Acquafantasy, e spiagge per tutti i gusti, da quelle attrezzate a quelle più selvagge. In più, da qui si possono raggiungere facilmente le Isole Tremiti e visitare il Parco Nazionale del Gargano.
Ebbene, in questa località davvero preziosa, è possibile trovare una casa di circa 45 metri quadri in vendita a meno di 50 mila euro, una cifra onesta per una seconda casa al mare, soprattutto se calcoliamo che ci troviamo in una località davvero meravigliosa.
Ma come mai? La Puglia è tra le regioni dove gli immobili costano meno, e anche se negli ultimi anni si è sviluppata davvero tanto nel settore del turismo, qui le case sono ancora comunque più basse rispetto ad altre zone d’Italia.
Oltre a Marina di Lesina infatti, ci sono anche tanti altri borghi dove acquistare casa a prezzi davvero competitivi, senza comunque rinunciare a un mare incredibile dalle mille sfumature, e spiagge vaste e paradisiache.
Prima quindi che i prezzi salgano anche in questa zona d’Italia, se sogniamo una casa al mare conviene affrettarci ed acquistarla proprio qui, tra i borghi affacciati sulle coste tra le più belle del nostro Paese.