Qual è il trasporto più pericoloso al mondo? In pochi l’avrebbero creduto

Qual è il mezzo di trasporto più pericolo al mondo? Scopriamo in questa guida di quale mezzo si tratta. Non l’avresti mai detto.

Mezzi di trasporto vari
Mezzi di trasporto vari- viaggi.nanopress.it

Viaggiare nel mondo significa anche prendere mezzi di trasporto, che possono essere più o meno pericolosi. Tutti quanto siamo abituati a viaggiare e a prendere aerei, taxi, bus, navi, etc. etc., ma ti sei mai chiesto quale sia il mezzo di trasporto più pericoloso al mondo? In pochissimi l’avrebbero mai creduto. Ecco di quale mezzo di trasporto si tratta.

Mezzi di trasporto per viaggiare: quali sono quelli più sicuri?

Prima di scoprire quale è il mezzo di trasporto più pericoloso al mondo, scopriamo quali sono i mezzi più sicuri al mondo. Non l’avresti mai detto ma il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto è l’aereo, che consente di spostarsi da un continente all’altro in modo assolutamente sicuro e senza correre alcun rischio. Gli incidenti aerei sono pochissimi e non impattano sulla salute dei passeggeri.

Quindi, l’aereo è un mezzo di trasporto perfetto per spostarsi con semplicità e convenienza, dal momento che le tariffe sono davvero competitive e si possono trovare promozioni che permettono di risparmiare tantissimo. Altri mezzi di trasporto considerati sicuri sono: il treno, gli autobus e le navi.

trasporto
mezzo trasporto più pericoloso – Viaggi.Nanopress.it

Mezzi di trasporto meno sicuri: ecco quali sono

Se l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto, l’auto che ogni giorno prendiamo per percorrere km e km di strada ed autostrada non è così sicura. È tutta colpa dell’imprudenza dei conducenti, che causa i sinistri che possono essere più o meno mortali.

Tra le altre cause che possono provocare un incidente in auto ci sono: la casualità, la cattiva manutenzione del veicolo, l’abuso di sostanze stupefacenti e l’alcool. Proprio per evitare le stragi sulle strade nel weekend, il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è più volte ritornato sul tema della sicurezza stradale, invocando pene più aspre per chi commette sinistri stradali.

Altro mezzo di trasporto poco sicuro è la moto: sono tantissimi i centauri che ogni giorno perdono la vita a causa della loro imprudenza o di quella degli automobilisti o camionisti. È molto facile cadere dalla sella della propria moto, specie quando il manto della strada è bagnato.

mezzo di trasporto
mezzo di trasporto classifica – Viaggi.Nanopress.it

Il mezzo di trasporto più pericolo in assoluto: ecco di quale si tratta

C’è un mezzo di trasporto considerato più pericoloso in assoluto: stiamo parlando della bicicletta, che utilizziamo spesso per concederci una gita a contatto con la natura. Percorrere le strade con la bicicletta può rappresentare un rischio enorme dal momento che ogni giorno molti automobilisti imprudenti causano sinistri anche mortali. Per essere più sicuri i ciclisti dovrebbero percorrere le piste ciclabili affidabili.

Impostazioni privacy