La città dove si vive meglio al mondo è italiana, ricca di panorami straordinari

C’è una città dove si vive meglio al mondo ed è proprio italiana: ecco di quale si tratta. È ricca di panorami straordinari.

Dove si vive meglio
Dove si vive meglio – viaggi.nanopress.it

Tutti quanto vogliamo vivere in una città dove la qualità della vita sia ottima ed il costo non sia troppo esoso. Vivere in una città dove sono presenti divertimenti e svaghi è il sogno di tutti quanti, ma a volte non sempre è così. Ci sono diversi centri urbani che possiedono tante buone qualità e sono lontani, ma altre volte sono vicini alla località di residenza. Il migliore posto in cui vivere è un comune italiano: ecco di quale si tratta.

Città italiana dove si vive meglio: ecco di quale si tratta

C’è una prestigiosa città italiana che risulta essere la migliore e dove si vive meglio. Si tratta di un comune che sta facendo sognare molti italiani, che vorrebbero trasferirsi, ma anche molti stranieri vorrebbero visitarlo. C’è un’amministrazione locale meno pubblicizzata rispetto ai famosi capoluoghi italiani che sta attirando sempre più turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

vivere meglio
città dove si vive meglio – Viaggi.Nanopress.it

Una classifica stilata dal famoso portale Booking ha conferito la medaglia d’oro al Comune di Polignano a Mare, in provincia di Bari. Questa amministrazione locale si è aggiudicata il primo posto nell’anno 2022 come migliore città dove poter vivere. Il comune pugliese è un paese che ogni anno attrae tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo ed offre scorci paesaggistici davvero unici ed ammirabili. Polignano a Mare vanta diverse attrazioni, tra cui il suo centro storico, che trasmette emozioni per chi ama passeggiare tra le case.

Cosa vedere nella città italiana dove si vive meglio?

Polignano a Mare è uno dei comuni dove si vive meglio ed è anche stata definita la città più accogliente al mondo. Vanta bellissime spiagge e bellissime acque che hanno ottenuto la Bandiera Blu. Il comune pugliese ospita piccole spiagge di sabbia e sassi ed è una città ricca di insenature e di calette. Nella parte settentrionale troviamo la spiaggia di San Vito, la spiaggia di Porto Contessa e la spiaggia di Cala Fetente bagnate dal mare cristallino.

polignano a mare
polignano a mare – Viaggi.Nanopress.it

A Polignano è possibile visitare bellissime grotte marine che si trovano lungo la riviera costiera. Si tratta di una tappa da non perdere. Tra le grotte più belle troviamo: Grotta Azzurra, Grotta delle Rondinelle e Grotta dei Fidanzati. Il famoso comune pugliese offre la possibilità di visitare un intricato labirinto di stradine circondate da case di pietra.

Il centro storico è un luogo da scoprire e da visitare con tranquillità. Qui è presente anche la statua di Domenico Modugno, il famoso cantautore pugliese. Da non perdere sono le piazze dove vengono organizzati gli eventi e le sagre. Tra le piazze da non perdere meritano menzione: Piazza Garibaldi, Piazza Aldo Moro, Piazza Vittorio Emanuele.

Impostazioni privacy