La pista di pattinaggio più grande del nostro Paese: divertimento garantito

Sapevi che in Italia, durante le feste di Natale viene allestita la più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio a cielo aperto d’Italia? Continua a leggere per scoprire dove si trova. 

pattinaggio sul ghiaccio
pattinaggio sul ghiaccio – viaggi.nanopress.it

 

Il pattinaggio sul ghiaccio è un’attività invernale molto amata, soprattutto durante le feste di Natale quando molte città italiane improvvisano piste a cielo aperto per le feste.

Pattinaggio sul ghiaccio: perché piace tanto

A livello agonistico, il pattinaggio sul ghiaccio è caratterizzato da grazia e movimenti fluidi che sfidano il ghiaccio rigido e freddo. Gli spettatori sono ipnotizzati dallo spettacolo visivo che tale disciplina offre.

Amato in tutto il mondo, il pattinaggio sul ghiaccio può essere praticato anche a livello amatoriale soprattutto durante il periodo invernale. Proprio sotto Natale, molte città si attrezzano per ricreare scenari nordici nella loro piazze, allestendo piste di pattinaggio grandi e piccole per far divertire grandi e piccini durante le lunghe feste di Natale.

Il pattinaggio sul ghiaccio, anche se non li si padroneggia, per molti è diventato una tradizione ed un vero e proprio pretesto per poter trascorrere del tempo insieme praticando un’attività sana e divertente. Vediamo dov’è che allestiscono, ormai da diversi anni, la pista di pattinaggio più grande d’Italia.

pattinaggio sul ghiaccio – viaggi.nanopress.it

La pista più grande d’Italia

La pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande d’Italia si chiama Sensation On Ice ed è grande 1500 metri quadri. Dove si trova? A Milano, in piazza Duca d’Aosta ovvero di fronte alla Stazione Centrale. Il posizionamento della pista è stato scelto non casualmente. Infatti, l’evento fa parte di un progetto di rigenerazione urbana e sociale che mira a valorizzare un posto non sempre considerato sicuro da persone e famiglie.

L’edizione 2023 è sostenuta da Plenitude. La pista è stata inaugurata il 7 dicembre e continuerà ad animare la piazza fino al 7 gennaio. La pista è illuminata quando cala il sole, con ben 130000 luci che, però, mirano al basso consumo poiché sono al LED. Inoltre, grazie alla collaborazione di ENI, l’energia che servirà per far funzionare la pista sarà proveniente al 100% da fonti rinnovabili di energia.

Non solo pattinaggio sul ghiaccio ma anche tutta una serie di eventi che animeranno la zona. Ad esempio, la radio partner è Radio Italia che animerà anche l’area. Non manca uno spazio dedicato al food.

Chi fosse interessato a visitare Sensation on Ice e cimentarsi sui pattini, dovrà appuntarsi gli orari. Dalle 11 alle 22 la pista è aperta nei giorni feriali. Quando è festa, invece, sarà aperta dalle 10 alle 23. Il 31 dicembre l’orario di chiusura sarà alle 18.

Impostazioni privacy