A Milano arriva l’evento dell’anno: i bimbi impazziranno di gioia

A Milano è tornata per il secondo anno consecutivo torna la pista di ghiaccio all’aperto più grande d’Italia.

Pista di pattinaggio
Pista di pattinaggio-viaggi.nanopress.it

Ritorna per il secondo anno consecutivo Sensazione sul Ghiaccio, Senstation On Ice. Si tratta di una pista su ghiaccio all’aperto in piazza Duca d’Aosta e rimarrà per tutte le festività natalizie. Un progetto voluto Grandi stazioni retail con la partecipazione di Plenitude per sostenere la rigenerazione urbana e sociale.

L’evento rientra nel progetto il “Natale degli alberi” voluto dal Comune di Milano. Rimarrà a Milano fino al 7 gennaio del 2024. Quest’anno, inoltre, è stata ulteriormente ingrandita ed è passata infatti dai 1300 ai 1500 metri quadrati.

Illuminata da 130.000 luci led a basso consumo e impreziosita dal grande albero che si trova davanti alla Stazione. L’ingresso alla pista è totalmente gratuito, a pagamento è il noleggio dei pattini. All’interno del villaggio c’è anche un’area dedicata al cibo.

Un luogo dove potersi fermare e gustare le offerte tra cibo da strada e le specialità tipiche di questo periodo natalizio. E non poteva mancare l’area di Plenitude. Qui i visitatori potranno partecipare a una divertente esperienza di gioco.

Produrre energia camminando

Camminando, infatti, sulle piastrelle speciali Pavegen alimenteranno l’illuminazione del grande albero. La superficie delle piastrelle  con il movimento produce energia elettrica. Per i più piccoli è prevista anche un’operazione di recupero di giocattoli e libri che oramai non utilizzano più.

In collaborazione con OBM onlus, l’Associazione che si preoccuperà di raccogliere questi materiali in buono stato e di donarli all’ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano. La pista è stata inaugurata il 7 dicembre con tanto di taglio del nastro e accensione dell’albero.

La pista rimarrà aperta nei giorni feriali a partire dalle 11.00 fino alle 22.00, mentre nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle 23.00. Nei giorni del 24 e del 31 di dicembre osserverà la chiusura anticipata alle 18.00.

Nella giornata del 6 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 si potrà assistere alla spettacolo delle befane sui pattini. Un gruppo di pattinatrici professioniste, vestite da befane, distribuiranno caramelle piroettando sul ghiaccio.

Locandina
Locandina-viaggi.nanopress.it

Un progetto di sostenibilità grazie all’installazione delle strutture del villaggio che al termine dell’iniziativa non saranno smaltite, ma conservate e riutilizzate in altre occasioni. Inoltre, i motori che alimentano la pista di pattinaggio sono di ultima generazione.

E sono in grado di ottimizzare il risparmio energetico. E tutte le personalizzazioni sono state realizzate in materiale riciclato o riciclabile e dipinte con vernici ad acqua prive di solventi. Un villaggio all’insegna di un Natale sostenibile.

Radio Italia

Per la prima volta l’evento avrà anche una sua radio ufficiale. Radio Italia solo musica italiana accompagnerà i visitatori con la sua musica e con due appuntamenti molto speciali. La conduttrice Paoletta il 20 di dicembre curerà il dj set Radio Italia party. Mentre nella giornata del 27 dicembre l’animazione sarà a cura di Sergio Labruna.

Impostazioni privacy