La piscina più grande del mondo è all’interno di un resort da sogno in Cile

[galleria id=”7051″]

La piscina più grande del mondo si trova in Cile: se siete amanti del nuoto e volete mettere alla prova i vostri polmoni e la vostra resistenza, allora questa gigantesca piscina lunga poco più di un chilometro che si estende su una superficie di 8 ettari è proprio quello che fa per voi. Si tratta della piscina del complesso alberghiero di San Alfonso del Mar ad Algarrobo: inaugurata nel 2008, è stata dichiarata la più grande del mondo anche dal Guinness dei primati, essendo equivalente alla somma di 6.000 piscine di grandezza standard e avendo una capacità di 250 mila metri cubi d’acqua. La piscina, progettata dalla Crystal Lagoons Corporation, è inserita in un paesaggio da sogno, con palme, sabbia bianca e il mare a due passi, nonostante le sue dimensioni olimpioniche invita soprattutto al relax, ma anche agli sport acquatici e alla navigazione: ebbene sì, la piscina è così vasta e profonda (in alcuni punti tocca i 35 metri) che si può andare da una parte all’altra con piccole imbarcazioni.

La piscina fa parte di un enorme complesso ricettivo dotato di alberghi, appartamenti e residence, ma anche di ristoranti, cinema, pub, un centro benessere, un anfiteatro all’aperto, una discoteca ed un acquario con squali e diverse specie di altri pesci provenienti dall’Isola di Pasqua e dall’arcipelago Juan Fernandez: insomma un vero e proprio paradiso per i turisti che hanno voglia di rilassarsi avendo tutto a portata di mano, anche se la piscina rimane l’attrazione principale del resort. Come già accennato vi si possono praticare diversi sport, come la vela, il kayak, il surf e il windsurf. Per chi invece vuole fare una vacanza all’insegna del relax, la piscina è attrezzata con spiagge private che ricordano quelle caraibiche, idromassaggi all’aperto, correnti artificiali e cascate, ed inoltre vanta anche una piramide di cristallo unica in tutto il Sud America.

Il complesso di Algarrobo si trova a circa 90 chilometri da Santiago del Cile, nella regione di Valparaiso, una città dinamica ricca di musei, monumenti, ristoranti e locali alla moda, considerata la prima città dell’America Latina per la qualità della vita. Se quindi vi trovate nel resort di San Alfonso del Mar e volete fare una gita fuori porta, Santiago del Cile è una meta perfetta per coniugare la bellezza del paesaggio cileno, la cultura e la modernità della città. Ma torniamo alla nostra piscina, che per la sua grandezza viene anche chiamata laguna: la temperatura della sua acqua è mantenuta costante a 26°, con una tecnologia eco-sostenibile che può servirsi di ogni tipo di acqua disponibile, dall’acqua salata, all’acqua dolce a quella termale. Inoltre, assicura i più elevati standard internazionali di qualità dell’acqua riuscendo ad utilizzare cento volte meno prodotti chimici rispetto alle altre piscine, e consuma fino al 2% meno dell’energia utilizzata dai sistemi di filtraggio tradizionali.

Impostazioni privacy