La passerella vista mare che chiunque sognerebbe di percorrere…

Oggi vi portiamo su una splendida passerella vista mare che chiunque sognerebbe di percorrere, dove si trova. Per fortuna la trovate proprio nel nostro Paese.

Via Krupp Capri
Una via molto suggestiva – Viaggi.Nanopress.it

Dove si trova questa via davvero caratteristica che è una meravigliosa passerella sul mare che dovete percorrere almeno una volta se vi trovate nei dintorni di questa zona.

È una splendida passerella vista mare

La passerella che vi abbiamo mostrato è una via molto conosciuta del nostro Paese. Vi anticipiamo che si trova in un’isola davvero amatissima da tutti gli italiani e dai turisti che vengono a visitarla da ogni parte del mondo. Si trova proprio sulla scogliera e connette il centro storico dell’isola con un’area balneare che si chiama Marina Piccola. Non tutti sanno che la strada in questione sarebbe stata costruita per volere di un magnate tedesco dell’acciaio, che è proprio la persona che gli dà il nome. È proprio per questo quindi che la via ha un nome piuttosto bizzarro per essere una via italiana: è il nome e il cognome del magnate proveniente dalla Germania.

Ma come mai la fece costruire? Visto che il magnate viveva all’interno di una suite nel Grand Hotel Quisisana, voleva raggiungere l’area che vi abbiamo svelato in precedenza nel modo più semplice  e rapido possibile. Era lì che infatti l’uomo manteneva ormeggiato il suo panfilo. Pensò bene, potendoselo permettere, di acquistare interamente la zona situata tra la Certosa di San Giacomo e il Castiglione.

Siamo in Via Krupp a Capri

Come avrete probabilmente compreso, la via in questione si chiama Via Krupp dal nome del magnate Friedrich Alfred Krupp e si trova a Capri. Non tutti sanno che questa strada è amatissima e molto conosciuta, ma anche un po’ pericolosa. Infatti, il cammino si trova spesso esposto alla caduta dei massi. Per evitare che accada il peggio, quindi, spesso la strada viene chiusa, a volte addirittura per anni. Via Krupp a Capri inizia dopo la scalinata che porta ai giardini di Augusto: è proprio quello il punto più alto nel quale è possibile ammirare tutta la strada e il promontorio.

Via Krupp Capri
Via Krupp Capri – Viaggi.Nanopress.it

Inizialmente, la via comincia in linea retta e poi dà vita a tutta una serie di curve, per un totale di 8. Da quando è stata pensata, la via ha ospitato varie manifestazioni come quando nel 2008 è stata la sede di opere d’arte contemporanea nel corso dell’evento “Capri Steel Peace – dai cannoni all’arte”; e poi ancora, nel 2010, ha accolto l’evento artistico “Passo dopo Passo… nella storia e nel mito di Capri”; e anche nel 2011 ha ospitato l’evento artistico “Sbandierare l’arte nei centocinquant’anni dell’Unità d’Italia”. Questa via è molto romantica e suggestiva ed è per questo motivo che vi invitiamo a visitarla da soli o in compagnia per godervi un panorama mozzafiato, prima di compiere uno spettacolare giro in barca a Capri.

Impostazioni privacy