La mongolfiera finisce per schiantarsi contro i cavi elettrici: VIDEO

Una mongolfiera, con a bordo tre persone, ha urtato accidentalmente i cavi della linea elettrica causando la sua precipitosa caduta. 

Mongolfiera minnesota
Mongolfiera – viaggi.nanopress.it

Nelle vicinanze di un’autostrada a Rochester, in Minnesota, una mongolfiera con a bordo tre persone ha urtato accidentalmente i cavi della linea elettrica causando la sua caduta precipitosa.

L’incidente pare sia stato attribuito ad una folata di vento improvvisa, almeno secondo quanto ha riportato la polizia locale.

Per fortuna i tre passeggeri che la mongolfiera stava trasportando, durante l’impatto non si sono feriti e sono stati salvati senza riportare gravi lesioni.

Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno prontamente estinto l’incendio che ovviamente si era sviluppato fra le sterpaglie in seguito alla caduta della mongolfiera.

I video dell’accaduto che sono stati forniti dal Dipartimento dei trasporti del Minnesota ritraggono chiaramente la scena ed il momento in cui la mongolfiera, in discesa verso la strada, entra in contatto con i cavi elettrici.

Mongolfiera precipita dopo aver urtato i cavi elettrici

Sta girando in rete da pochissimi giorni un video in cui si vede chiaramente una mongolfiera, nei pressi del Minnesota, che urta accidentalmente ai cavi elettrici e precipita con a bordo tre persone.

Il cesto della mongolfiera si stacca mentre il pallone aerostatico, perdendo aria, viene portato via dal vento. Fortunatamente durante l’impatto i tre passeggeri non hanno riportato alcuna lesione grave e sono stati salvati prontamente dai vigili del fuoco.

Questo evento ha attirato l’attenzione mediatica ma soprattutto di tutti gli appassionati di aerostatica, infatti gli operatori di mongolfiere in seguito a tale evento dovrebbero fare maggiore attenzione alla pianificazione della rotta da percorrere.

Inoltre, questo evento sottolinea l’importanza di quella che è la consapevolezza dei rischi che si corrono durante la navigazione aerostatica in prossimità delle linee elettriche.

Per fortuna le autorità locali ed i vigili del fuoco della zona hanno avuto una pronta risposta e questo ha contribuito ad evitare conseguenze più gravi e a garantire una maggiore sicurezza dei passeggeri e di tutti i residenti della zona circostante.

La mongolfiera accidentata ovviamente è stata rimossa dalla zona e verrà condotta un’indagine a riguardo, in modo tale da poter determinare le cause precise dell’incidente (anche se si pensa che sia stata una folata di vento improvvisa a spostare la mongolfiera dalla sua rotta) e per identificare eventuali misure preventive aggiuntive in modo tale da implementare quest’ultime e prevenire incidenti del genere in futuro.

Impostazioni privacy