La meta più economica per gli amanti dello sci: bastano poco più di 50 euro

Ecco dove devi andare a sciare spendendo davvero poco. Con soli 50 euro puoi sciare tutta la giornata.

pista da sci meta economica
La meta più economica per gli amanti dello sci – viaggi.nanopress.it

L’inverno sta finalmente arrivando, dopo lunghe giornate con temperature miti e fuori dal comune, spuntano le fredde giornate tipiche di questa stagione. Una gioia per gli amanti della neve che durante le festività natalizie non hanno potuto godere delle lunghe sciate e di passeggiate in montagna tra la neve.

Gli amanti della neve e dello scii stanno per prenotare e ad incidere oltre alle varie attività offerte dai comprensori e anche il prezzo. Nonostante molti sono tornati a viaggiare dopo due anni di pandemia sono molti anche quelli che controllano il loro budget visto i costi della vita che sono molto aumentati per via del caro energia.

ecco dove andare a sciare spendendo pochissimo
ecco dove andare a sciare spendendo pochissimo – viaggi.nanopress.it

Oggi andremo quindi a vedere dove puoi andare a sciare spendendo circa 50 euro. Holidu, motore di ricerca per case vacanze, ha analizzato i vari comprensori con anche i prezzi stilando una classifica. Al primo posto troviamo la Riserva Bianca delle Alpe Meridionali, località di Limone Piemonte.

Riserva Bianca: il posto più economico dove andare a sciare

Come abbiamo detto la Riserva Bianca di Limone Piemonte è il comprensorio sciistico più economico al momento. Limone Piemonte si trova a circa 1200 metri di quota ed è una meta perfetta nel periodo invernale. Al confine con la Francia è il luogo ideale per gli appassionati di montagna e degli sport invernali.

Il comprensorio di Limone Piemonte, la Riserva Bianca, è uno dei più completi delle Alpi Meridionali ed è adatto soprattutto a degli sciatori con capacità intermedie. Le piste arrivano fino a 70 e 80 km di discesa e c’è anche la possibilità di andare fuori pista. Tra le altre opzioni si può praticare sci da fondo e una sciata in famiglia in tranquillità con i bambini.

Riserva Bianca - Limone Piemonte
Riserva Bianca – Limone Piemonte – viaggi.nanopress.it

La Riserva Bianca è una località che si adatta molto bene a varie esigenze di vacanza, da chi ama sciare tutti i giorni alle famiglie con bambini grazie alla presenza anche di parchi neve. Considerata la Regina delle Alpi Marittime, Limone Piemonte, rientra nelle stazioni sciistiche che attrae molto visitatori.

Inoltre non tutti sanno forse che la Riserva Bianca è dotata anche di un nuovo sistema d’innevamento che garantisce di sciare anche quando non nevica. Questo è possibile grazie alla copertura nevosa artificiale che si presenta in tutta la skiarea. Tra i motivi di venire a sciare proprio qui a Limone Piemonte alla Riserva Bianca c’è il prezzo.

piste Riserva Bianca - la più economica
piste Riserva Bianca – la più economica – viaggi.nanopress.it

Come abbiamo detto all’inizio infatti la Riserva Bianca è la più economica al momento come rivela la classifica. Ma vediamo nel dettaglio i prezzi. In alta stagione lo skipass giornaliero costa solamente 35 euro e potrai accedere così agli impianti di risalita e alle piste.

Il prezzo invece compreso di alloggio di 63 euro e puoi risparmiare prenotando online. Ricorda che non potrai solo sciare. Potrai infatti fodere di un panorama e di un’aria unica, varie attività proposte tra cui ciaspolate, pattinaggio, snowpack, sci e relax. Non ti resta che prenotare subito.

Impostazioni privacy