La meta ideale per chi ama Halloween, un viaggio tra la natura incontaminata

Chi ama Halloween sicuramente apprezzerà questa meta incredibile. Un viaggio nella natura incontaminata, ecco dove.

chi-ama-halloween-deve-venire-qui
chi ama halloween deve venire qui -viaggi.nanopress.it

Quale momento migliore per organizzare una piccola fuga se non quello dei ponti che ci aspettano durante l’autunno? Ad esempio durante il periodo di Halloween c’è almeno una destinazione che potrebbe fare al caso vostro. Incredibilmente suggestiva, vi farà immergere in storia e natura.

Chi ama Halloween dovrebbe prenotare in questo posto

La festa di Halloween è ormai una tradizione che anche nel nostro paese abbiamo importato, adottandone le caratteristiche più divertente ed integrandole con la nostra cultura. Soprattutto a livello commerciale.

Una festività che nonostante le sfumature leggermente dark, diverte molto grandi e piccini. Chi ama Halloween dovrebbe proprio prendere in considerazione un viaggio nella più suggestiva delle ambientazioni.

Parliamo della terra di leggende per eccellenza, ovvero la Transilvania. La componente naturale incredibile di questo territorio è molto legato al folklore di questa festività. L’autunno in questo senso è il momento ideale per visitarla. Perdetevi nelle foreste ed organizzate escursioni guidate. Possibile anche fare delle vere sessioni di trekking. Il periodo è perfetto perché i colori del paesaggio si tingono di sfumature aranciate.

la-natura-transilvana
la natura transilvana – viaggi.nanopress.it

Anche la vicina Bucarest in questo senso è ricca di verde. Potreste ad esempio recarvi presso parco Tineretului, uno dei più grandi della città. Fu ideato nel 1965 dall’architetto Valentin Donose. All’interno troviamo un lago navigabile ed è anche teatro di concerti ed eventi sportivi.  Perfetto anche per chi viaggia con i bambini, perché custodisce anche un piccolissimo luna park, dotato anche di zona ristoro all’aperto.

Il castello di Dracula, per un Halloween da brividi

A proposito di natura ed Halloween, una visita è imprescindibile al mitico Castello di Dracula. Si chiama in realtà castello di Bran, ed è senza ombra di dubbio la fortezza più celebre di tutta la Transilvania, oltre che la più visitata.

Si trova anch’esso circondato da fitta vegetazione incontaminata, che lo rendono soprattutto nel periodo autunnale e poi invernale, davvero suggestivo. Sembra quasi di fare un viaggio nel tempo. Per visitarlo dovrete recarvi a Bran, vicino Brasov.

Risale al 1300 e si trova su una parete rocciosa che da su una gola, posizione che contribuisce a rendere il tutto più misterioso. Un pregevole esempio di architettura gotica, ricco anche di passaggi sotterranei. Al suo interno si trova un museo di arte medievale, che rimanda moltissimo alle atmosfere dei romanzi del celebre Bram Stoker.

il-castello-di-Bran
il castello di Bran – viaggi.nanopress.it

Importante attrazione è poi il tunelul timpului, che risale al 2017. Si tratta di un tunnel sotterraneo da esplorare prendendo un ascensore. Qui scoprirete di più della storia del castello, attraverso diversi schermi. Un lungo percorso interattivo e molto d’atmosfera. Accedere al castello di Dracula è possibile previo acquisto dei biglietti, anche online.

Sono previste anche delle riduzioni per gli utenti di 65 anni, studenti, bambini e gruppi scolastici.

Impostazioni privacy