La meta ideale dove passare il Ferragosto in famiglia, qui spenderai pochissimo

Dove passare il Ferragosto in famiglia senza spendere un patrimonio? Secondo questa classifica, in questa regione d’Italia.

Meta dove passare Ferragosto
Meta dove passare Ferragosto – viaggi.nanopress.it

Ferragosto è praticamente dietro l’angolo e per molti il momento di partire per le vacanze estive arriva solo adesso.

Gran parte delle famiglie italiane dovranno a brevissimo affrontare le lunghe code in autostrada, le attese agli aeroporti e, ahinoi, anche il caro prezzi che ha portato il costo dei servizi turistici a lievitare in maniera considerevole.

Tuttavia, non tutto è perduto! Se siete ancora alla ricerca della meta più economica dove trascorrere il Ferragosto in Famiglia e passare le vostre vacanze estive siete ancora in tempo per preparare le valigie e volare in Sicilia. Su quest’isola meravigliosa, infatti, il costo di una notte in B&B o in hotel parte dai 70,00 euro a persona.

Dove passare il Ferragosto in famiglia senza spendere molto? In Sicilia

L’estate raggiunge il suo culmine con l’arrivo di Ferragosto, una giornata che più di altre fa venire voglia di sole, mare e relax. Se state cercando il luogo ideale per trascorrere questa giornata speciale insieme alla vostra famiglia, la Sicilia potrebbe essere la scelta più azzeccata grazie alle sue splendide località a prezzi modici.

Dove passare il Ferragosto in famiglia
Dove passare il Ferragosto in famiglia – viaggi.nanopress.it

A confermarlo è il portale travel365 che grazie all’analisi dei dati dell’Osservatorio del turismo è riuscito a identificare le destinazioni low cost perfette per la settimana più calda, sotto ogni punto di vista, dell’anno.

Tra le varie località siciliane, tre città spiccano in particolare non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro accessibilità. Si tratta di Siracusa, Mazara del Vallo e Sciacca.

Siracusa, la città greca più bella di Sicilia

Siracusa, una delle città più antiche e affascinanti del sud Italia, è una destinazione imperdibile per chi ha voglia di un bagno a mare, ma anche nella cultura. Il suo centro storico, l’isola di Ortigia, è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO insieme alla vicina Necropoli di Pantalica, e rappresenta il cuore pulsante di questa cittadina così elegante e affascinante.

Siracusa è il meglio che si possa mai desiderare se l’obiettivo è quello di trascorrere le vacanze in una località sì turistica e di mare, ma dalle grandi storie da raccontare. Qui infatti si può trascorrere tranquillamente del tempo in spiaggia durante il giorno, e godersi le meraviglie della città nel pomeriggio o durante una piacevole passeggiata serale.

Siracusa
Siracusa – viaggi.nanopress.it

Per chi vuole rilassarsi in riva al mare la località ideale da raggiungere è la spiaggia di Fontane Bianche, tra le più rinomate della zona. Tuttavia si può anche optare per San Lorenzo oppure per la vicina spiaggia di Calamosche all’interno della Riserva di Vendicari.

Mazara del Vallo, dove passare il Ferragosto in famiglia in tutta tranquillità

Mazara del Vallo, situata sulla costa occidentale della Sicilia, è una meta meno conosciuta rispetto ad altre, ma altrettanto affascinante.

Questa è una di quelle città siciliane divenute il simbolo della cultura mediterranea e multietnica, del passaggio delle diverse popolazioni che qui hanno lasciato traccia della loro antica presenza come fenici, cartaginesi, romani, saraceni e normanni.

Mazara del Vallo
Mazara del Vallo – viaggi.nanopress.it

Mazara del Vallo è anche nota per le sue suggestive spiagge, sabbiose e rocciose, che bagnano la sua costa caratterizzata da acque limpide e azzurre.

La spiaggia più nota è quella di Tonnarella che si estende con la sua sabbia bianca e finissima per circa 8 chilometri. Altrettanto belle sono anche la spiaggia di Capo Feto a 5 chilometri dalla città, Spiaggia di Kartibubbo a Granitola, Cala dei Turchi e La Quarara.

Sciacca, una città dalle mille risorse

Sciacca è una bellissima e vivace città sulla costa meridionale della Sicilia. É conosciuta da molti per le sue ceramiche, oltre che per le sue bellissime spiagge.

Tra le più belle troviamo:

  • quella di San Marco e Sovareto, adatte anche ai più piccoli,
  • quella di Lumia e Meragani per chi ama gli ambienti più selvaggi e lo snorkeling.
Spiaggia di Sciacca
Spiaggia di Sciacca – viaggi.nanopress.it

Sciacca, essendo una meta non molto spesso battuta dal turismo e anzi sottovalutata la maggior parte delle volte, è la destinazione perfetta per le famiglie che desiderano evitare la folla tipica delle località più turistiche, senza dover rinunciare alla bellezza del mare siciliano.

Impostazioni privacy