Se sogni il Marocco in Italia c’è una città che le assomiglia, ed è anche economica

Il Marocco in Italia in questa città: le somiglia tantissimo ed è anche molto economica. Ecco di quale città italiana stiamo parlando.

Se sogni il Marocco in Italia
Se sogni il Marocco in Italia – viaggi.nanopress.it

Se sogni di andare in Marocco ma è una meta troppo lontano per te puoi andare in una città italiana che lo ricorda tantissimo. Non spenderai quindi tanto essendo una città del nostro Paese. Il Marocco in Italia a pochi passi da casa tua. Hai capito di quale città stiamo parlando?

Il Marocco in Italia: questa città lo ricorda tantissimo

Se non è il momento giusto di visitare il Marocco ti proponiamo una meta italiana che può assomigliarci. Certamente non stiamo sostituendo questo meraviglioso Paese e non appena possibile potrai prendere un aereo ad andare a visitarlo per esaudire un tuo sogno nel cassetto.

Per ora però puoi visitare una città italiana molto conosciuta che si trova in provincia di Trapani, in Sicilia. Siamo a Mazara del Vallo. Si tratta di una città sulla costa siciliana che dista circa 200 km dall’Africa. In questa meravigliosa città troverai bellissime spiagge ma non solo.

Mazara del Vallo in Sicilia
Mazara del Vallo in Sicilia – viaggi.nanopress.it

Il centro storico è unico e poi le spiagge e il mare non hanno nulla da invidiare a famosissime mete estive. Mare azzurro e cristallino con spiagge sabbiose e rocciose. Tra le più famose abbiamo la spiaggia di Tonnarella perfetta anche per i bambini dati i fondali bassi.

Ma non è l’unica anche la spiaggia di Capo Feto, frequentata soprattutto da nudisti e surfisti. Per le zone rocciose non possiamo non citare la spiaggia di Kartibubbo nota per essere un luogo molto tranquillo. E poi anche la Cala dei Turchi e la Quarara con le sue acque tiepide.

Mazara del Vallo: il centro storico

Non solamente spiagge e mare però. A Mazara del Vallo puoi visitare un centro storico davvero particolare. Si tratta del Kasbah, antico quartiere arabo. Qui siamo praticamente immersi nel Marocco attraverso le vie strette e gli edifici decolorati lasciati dal dominio arabo che ci fu.

Mazara ha infatti una lunga storia alle sue spalle. È variegata infatti di tante culture diverse e un esempio è il Satiro Danzante. Quest’ultimo è una statua simbolo della città che fu ripescata dal mare e che risale al periodo a.C. ed oggi viene conservata nel museo che porta il suo nome.

Kasbah - Mazara del Vallo
Kasbah – Mazara del Vallo – viaggi.nanopress.it
Impostazioni privacy