La città più pericolosa al mondo sarebbe proprio questa

Vi siete mai chiesti quale sia la città più pericolosa al mondo? Secondo una ricerca sarebbe proprio questa, scopriamola.

vista-su-tijuana
vista su tijuana – viaggi.nanopress.it

Tra le varie classifiche che ogni giorno vengono stilate per aiutare i turisti a districarsi nelle infinite bucket list da spuntare, alcune non sempre sono edificanti. Parliamo spesso di luoghi bellissimi, ricchi di meraviglie da scoprire, molto gettonati in ogni momento dell’anno. Questo non vuol dire che anche città stupende non possano nascondere autentiche insidie, come quella di cui parliamo oggi.

Sapete qual è la città più pericolosa al mondo?

Si tratta di una stima supportata da statistiche per nulla confortanti. La città più pericolosa al mondo è a quanto pare Tijuana. Nonostante sia comunque una delle mete più visitate al mondo ogni anno. Soprattutto dagli studenti durante il famoso Spring Break.

Eppure dati alla mano, camminare per Tijuana non è certamente confortante. Le statistiche degli ultimi anni ci parlano di una media di 138 omicidi ogni centomila abitanti. E non solo: furti, rapine a mano armata, sparatorie in strada e talvolta anche rapimenti. Le cause sono da ricercare nella malavita che si contende la piazza in una vera e propria guerra tra bande.

spiaggia-di-tijuana
spiaggia di tijuana – viaggi.nanopress.it

Criminalità che riguarda principalmente dunque i residenti, ma da turisti è bene evitare alcune zone e quartieri. In molti consigliano infatti, se non si è molto pratici della zona, di non allontanarsi troppo dal centro. Ad esempio sarebbe bene rimanere in quartieri come Calle Choahuila, Avenida Revolucion, Paseo de Los Heroes ed evitare assolutamente Camino Verde e Sanchez Taboada.

In generale diciamo che il Messico non gode di ottima fama in quanto a sicurezza. Un’altra città molto pericolosa è anche Acapulco, che invece in quanto ad omicidi, si attesta su una media di 111 omicidi ogni 100.000 abitanti. Niente paura però per i turisti, perché ci sono molte forze dell’ordine pronte a garantire la visitare di diverse zone cittadine senza rischiare troppo, anche se è bene osservare molta prudenza.

Tijuana, una città comunque molto visitata

Nonostante la fama non proprio edificante, comunque Tijuana è sempre molto visitata. Merito delle sue numerose attrazioni. Cosa non potreste proprio perdere in visita in città? Innanzitutto le spiagge, che sono davvero meravigliose. Ci troviamo pur sempre nella regione della Bassa California, dove il mare è uno dei migliori.

Da un punto di vista culturale, non perdete la visita al mercato centrale, alla Baia e alla Casa della Cultura, che è uno degli edifici più storici. E naturalmente non potrà mancare una tappa al Centro Culturale di Tijuana, aperto negli anni ’80 e da sempre considerato una vera icona.

strade-del-messico
strade del messico – viaggi.nanopress.it

Si tratta di una vera istituzione del Consiglio Nazionale per la Cultura e le Arti in Messico. Cosa troverete? Una bella retrospettiva che vi guiderà alla scoperta della storia della Baia, ma anche diverse mostre, e spettacoli nell’acquario.

Impostazioni privacy