La città più colorata del mondo? Proprio questa: senza ombra di dubbio

Ecco quale potrebbe essere la città più colorata del mondo. Non potete assolutamente perdervela, anche perché è vicino casa nostra ed è davvero facile da raggiungere. Vi regalerà emozioni davvero uniche.

turista a Burano
Città più colorata del mondo – Veneto.info

Sono tante le città del mondo davvero colorata, ma ce n’è una che è coloratissima e si trova proprio in Italia. Ecco di quale città stiamo parlando, non potete assolutamente perdervela.

Città colorate nel pianeta

Esistono al mondo città davvero molto particolari, come ad esempio quella dei puffi. E poi ce ne sono altre che sono davvero colorate che vi consigliamo assolutamente di visitare almeno una volta nella vita, per esempio in un fine settimana che avete a disposizione. Tra queste, il sito web tramundi.it ha inserito Jodhpur in India, L’Avana a Cuba, Buenos Aires in Argentina, Città del Capo in Sudafrica, Chefchaouen in Marocco, Breslavia in Polonia, St. John’s in Canada, Reykjavik in Islanda e Juzcar in Spagna.

Burano
Città colorata – Prima.co.uk

C’è una città davvero coloratissima, però, che si trova proprio in Italia. Magari neppure sapevate che fosse proprio questa. Si tratta di una isola, in particolare, davvero amata da tantissimi turisti e non solo. Non tutti sanno che, tra l’altro, la leggenda direbbe che le case siano state colorate con questi colori accesi in modo da consentire ai marinai di trovare la loro casa senza troppa fatica nei giorni in cui la nebbia era davvero troppo fitta. E ora avete capito di quale città italiana stiamo parlando? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto nel dettaglio.

Forse è la città più colorata del mondo

Forse la città più colorata del mondo e in generale l’isola più colorata di tutte potrebbe essere quella italiana di Burano. Si tratta di una città colorata con colori che sono il vero e proprio simbolo dell’arcipelago della laguna di Venezia. Questo arcobaleno si riflette nei canali e consente a tutti di immergersi in un’atmosfera unica che nessuno dovrebbe mai perdersi.

Burano
Burano – Tours en Venecia

Vi consigliamo assolutamente di visitare Burano se siete amanti delle città colorate e se amate i contrasti. Infatti, queste case coloratissime non fanno altro che far risaltare il bianco dei merletti stesi che vengono realizzati a mano dalle donne del posto. Burano è un centro abitato di 2270 abitanti sto proprio nella laguna di Venezia settentrionale. Fa parte di Venezia dal 1923 ed è collegata da un ponte all’isola di Mazzorbo, che ormai viene considerata una sorta di appendice. In generale, Burano si raggiunge da Venezia (Fondamente Nove) o dall’isola di Murano per mezzo dei battelli. Oltre che per le case colorate e per i merletti, Burano è nota anche per la sua buonissima gastronomia, per il suo pesce e per i suoi dolci, i bussolai.

Impostazioni privacy