La città più bella al mondo? No, non è Roma: chi detiene il primo posto

Sono moltissimi i luoghi stupendi del nostro pianeta. Città incredibili da togliere il fiato, ma sapete quale è la città più bella al mondo?

la-citta-piu-bella-del-mondo
La città più bella del mondo – viaggi.nanopress.it

Certo non si può dire che nel nostro paese non siano diversi i luoghi bellissimi da visitare. Se dovessimo stilare una classifica delle città che più riempiono gli occhi di bellezza avremmo serie difficoltà. Eppure c’è almeno un luogo che a quanto pare li supera tutti. Vediamo quale.

La città più bella al mondo, sapete qual è?

Se chiedessimo qual è la città più bella al mondo in moltissimi direbbero: Roma. D’altra parte lo dice anche un antico adagio, Roma Caput Mundi. E come darvi torto, parliamo della Città Eterna, un luogo immortale e così ricco di meraviglia.

Eppure c’è almeno un altro luogo che la supera in questa classifica. A stilare questo prestigioso elenco è Resonance Consultancy, un’azienda canadese che si occupa di turismo da anni con successo. Ebbene basandosi su alcuni dati è riuscita a stabilire la vincitrice.

Che è udite udite, Londra. Una vittoria ottenuta osservandone i criteri di vivibilità che nel 2023 sono stati molto elevati e si pensa possano migliorare ancora nel 2024. E questo nonostante gli incredibili cambiamenti che la Brexit ha portato per tutto il Regno Unito. Da un punto di vista turistico la capitale inglese non ha assolutamente risentito pare dell’uscita dall’Europa.

Un altro motivo è il livello di istruzione che secondo l’azienda è elevatissimo, così come quello delle altre città in classifica, che sono Parigi, New York, Singapore. Tutte città molto visitate ogni anno, e che offrono tante attrazioni.

Naturalmente Roma non viene in alcun modo esclusa, anzi, appare in classifica insieme ad altre italiane come Milano e Napoli. In particolare la nostra capitale è considerata un vero e proprio museo a cielo aperto, grazie all’incredibile patrimonio che racchiude, testimone della grande potenza dell’immortale impero romano. Non a caso è una della città più scelte per le vacanze estive, dai turisti di tutto il mondo.

Milano invece viene particolarmente lodata per essere il polo della moda e Napoli per gli incredibili tesori urbani e per la ricca gastronomia.

Le bellezze di Londra

Questa vittoria è per Londra la nona consecutiva dunque un primato davvero importante. Una città che è magica in ogni stagione. Le cose da non perdere le conosciamo tutti. Naturalmente Buckhingam Palace e ancora Westminster Abbey e la Cattedrale di St. Paul.

Una tappa non può mancare al London Eye e al Big Ben. In generale un’ottima idea potrebbe essere fare un tour con l’Hop on/Hop off, che permette in poche ore di girare in bus le principali attrazioni della città. Per poi potersi concentrare su altri luoghi iconici come la Tate Modern Gallery, il quartiere di Notting Hill o fare scorpacciata di street food a Camden Lock.

londra-1
Londra – viaggi.nanopress.it

Una città che è possibile vedere in pochi giorni se volete, e se lo desiderate anche nel suo aspetto meno turistico. Ad esempio potreste visitare quartieri come Brixton, Homerton, Clapton, Peckham. Una vera chicca? fare l’esperienza del Tè delle Cinque. Dove? Presso il Victoria & Albert Museum, ogni venerdì, tra le 13 e le 17 viene riproposto il rito del tè secondo le antiche indicazioni della Regina Vittoria, nella Green Room. Troverete ad aspettarvi tramezzini, scones e marmellata, biscotti shortbread. Prenotate però con largo anticipo.

Impostazioni privacy