I dieci Paesi in cui si trovano le case più belle del mondo

Secondo questa classifica per vedere le case più belle al mondo si deve andare in questa regione in particolare.

Grecia
Grecia-viaggi.nanopress.it

Il sito di comparazione GetAgent, ha presentato una classifica che rivela quali siano, nel mondo, le case più belle. Il decimo posto spetta al Regno Unito. Il punteggio è di 66 su 100 nonostante le sue bellissime case vittoriane d’epoca. 

Appena più su, con  68.1 punti su 100, si posizione l’America.  Le sue case in periferia, dalle strade larghe, dal box a pian terreno e con il giardino tutt’intorno e il piano sotto il tetto. E sul retro non può, ovviamente, mancare il barbecue e la piscina per festosi pranzi con gli amici.

Il Portogallo, con un punteggio di 69.5 su 100 occupa l’ottavo posto. L’inconfondibile stile barocco delle sue case addossate l’una all’altra che si arrampicano su per le strade in salita, hanno fatto entrare questa magica nazione nella top ten. 

Ville, case in legno e tetti a foglia larga, ce n’è per tutti i gusti

Al settimo posto, con 71 punti su 100 si posiziona la Nuova Zelanda. Il punto forte sono le case ultramoderne che si fondono in modo unico nella natura circostante, un patrimonio che gli abitanti fanno di tutto per salvaguardare. Si sale con le case di uno stile completamente diverso. 

Ecco l’Italia con ben 73 punti su 100. La bellezza delle sue ville eleganti le regalano il sesto posto in classifica. Al quinto sale l’Indonesia. Con 74 punti su 100 si posizionano le sue case in legno con l’inconfondibile tetto a foglia larga. 

Portogallo
Portogallo-viaggi.nanopress.it

Al quarto posto il Canada, con i suoi bungalow in legno e con un punteggio di 75.5 su 100. I primi tre posti sono occupati da nazioni molto diverse tra di loro. Il terzo posto è occupato dalla Thailandia. Con un punteggio di 76 su 100 ci sono le sue case in bambù e teak. 

Al primo posto una nazione dal sapore mediterraneo

La romantica Francia si aggiudica il secondo posto. Con un punteggio di 76 su 100 ci sono le sue case coloniche in pietra che le danno quel non so che di retrò e di eleganza. La vetta della classifica spetta all’assolata e bellissima Grecia. 

Con ben 79.5 punti su 100 vince grazie alle sue case tipiche della cultura mediterranea. Vestite di bianco, con la pietra che richiamano lo stile architettonico dell’art deco e quello minimalista e moderno del tedesco bauhaus. 

Impostazioni privacy