La città italiana più bella da visitare nel periodo invernale: sul podio c’è lei

Durante il periodo invernale c’è una città che è considerata la più bella da vedere in questa stagione. Ecco di quale si tratta.

citta da visitare in inverno
La città più bella da visitare in inverno – viaggi.nanopress.it

Solitamente, per via delle ferie che vengono concesse, si tende a viaggiare d’estate dove i posti più visitati sono affollati da gente che hanno approfittato del periodo per poter visitare una città diversa dalla loro.

Queste mete, sono quasi sempre estive e non a caso, la Puglia, la Sicilia, la Sardegna e la Calabria sono le regioni più visitate durante la bella stagione per via dei panorami suggestivi e le acque limpide che regalano durante l’estate.

Inverno: ecco la città più bella da fotografare

Ma anche l’inverno ha il suo fascino, e proprio per questo c’è chi, durante le festività invernali decide di passare il tempo in vacanza, magari concedendosi di festeggiare il Capodanno o il Natale in un posto diverso da quello in cui vivono.

Solitamente le mete più gettonate sono quelle di montagna dove per via delle forti nevicate è possibile passare del tempo immersi nel bianco candore della neve e imparare a sciare o andare a snowboard.

Inverno: ecco la città italiana più bella da visitare
Verona – viaggi.nanopress.it

Ma non solo, sono tante le città che vengono visitate d’inverno proprio per via del fatto che diversamente dall’estate, si può trovare meno gente e che durante i mesi non festivi si possono trovare offerte in quanto bassa stagione.

Sul podio delle città italiane

Molte sono le città italiane che vengono prese in considerazione come ad esempio Torino, che regala non solo le sue bellezze dal punto di vista architettonico ma che è intrinseco di cultura grazie ai suoi musei.

Basti pensare al Museo Egizio, che presenta una vasta collezione di arte egizia o ancora il Museo del cinema all’interno della Mole Antonelliana che offre, oltre ai pezzi museali, anche un’esperienza senza uguali.

Tra le mete più ambite a febbraio, c’è Verona, che è spesso visitata il 14 febbraio per la festa di San Valentino in quanto considerata la città più romantica d’Italia per la storia tormentata di Romeo e Giulietta.

Inverno: ecco la città italiana più bella da visitare
Sulmona – viaggi.nanopress.it

Tante coppie, infatti, si recano nella città Veneta per visitare i luoghi che hanno ispirato William Shakespeare nello scrivere la tragedia dei Montecchi e Capuleti, facendo un salto alla casa di Giulietta e toccando come buon auspicio il seno della statua della ragazza posta all’interno del cortile della sua casa.

Ma al primo posto delle città più belle da visitare in inverno, ne troviamo una che non viene presa spesso in considerazione. Stiamo parlando di Sulmona, il cui centro storico lascerà sbalorditi gli amanti delle foto.

Grazie ai suoi vicoli, la città di Ovidio, è diventata una delle mete più ambite durante il periodo invernale proprio per via del fatto che le sue foto hanno fatto innamorare tutti quanti dei palazzi storici presenti in questa città.

Sulmona, è famosa per essere la città dei confetti, una tradizione gastronomica che ha fatto il giro in tutto il mondo a tal punto che il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno voluto per il proprio matrimonio i confetti Abruzzesi così come anni prima avevano fatto Re Carlo III e l’allora sua moglie Lady Diana.

Impostazioni privacy