La città italiana dove vivere per avere una qualità di vita migliore: è inaspettato

C’è una città italiana dove è consigliato vivere per avere una qualità di vita migliore. Ecco il nome inaspettato.

città italiana con qualità di vita migliore
Città italiana con qualità di vita migliore – viaggi.nanopress.it

In Italia, sono tante le città che vengono amate da tutti quanti e che conquistano anche i turisti stranieri e le celebrità di oltreoceano che decidono di acquistare delle case nella nostra Penisola.

Basti pensare a George Clooney che ha deciso di acquistare una villa nei pressi del Lago di Como o ancora Helen Mirren che ha comprato una masseria del ‘500 in Puglia o ancora Gérard Depardieu che per qualche anno ha vissuto a Lecce.

La città italiana dove la qualità di vita è migliore

Tutte queste città, assieme ad altre, sono ricche di tradizioni e di posti spettacolari da vedere e alcune riservano una qualità di vita maggiore rispetto le altre per via di alcuni parametri.

Solitamente, si pensa che le città del Nord siano migliori per via del punto di vista lavorativo e per via dei collegamenti sempre più efficienti e veloci da una zona all’altra e anche in diverse città di regioni limitrofe.

Diversamente, al Sud, sembra si viva meglio per via del basso costo della vita e per via delle tradizioni culinarie e dell’ospitalità e dell’aria meno inquinata rispetto a grandi metropoli del Settentrione.

La città italiana dove la qualità di vita è migliore: il nome inaspettato
Milano, città più felice d’Italia – viaggi.nanopress.it

Questo però, non è del tutto vero, in quanto sia al Nord, che al Sud, che al Centro Italia ci sono vari problemi e ci sono delle città che rappresentano delle eccezioni e che quindi vanno a smontare le precedenti teorie.

Dal punto di vista economico Milano è la città che eccelle maggiormente e proprio recentemente è stata inserita nella lista delle 200 città più felici al mondo prendendo il primo posto come città italiana più felice di tutta la Penisola.

Eppure, ultimamente, il capoluogo Lombardo si trova a dover affrontare il grande problema delle borseggiatrici e questo potrebbe levarle il primato che andrebbe a Bologna o Roma rispettivamente al secondo e terzo posto delle città più felici d’Italia.

Il nome inaspettato

Tra le città più sicure della nostra Nazione, ci sono Trento e Bolzano dove i servizi funzionano in modo ottimale e sono anche tra le città più pulite di tutta Italia dove l’inquinamento è minore rispetto ad altri Comuni.

Ma al primo posto come città italiana dove la qualità di vita è migliore, abbiamo un ex-aequo e vi troviamo il nome di alcuni comuni che nessuno avrebbe mai pensato di vedere sul gradino più alto del podio.

Stiamo parlando di Stresa e Olbia e a parlarne è stata anche la stampa internazionale per via della qualità di vita e delle opportunità di lavoro che ultimamente sti stanno creando in queste città.

La città italiana dove la qualità di vita è migliore: il nome inaspettato
Stresa – viaggi.nanopress.it

Stresa, si trova sul Lago Maggiore, nel punto più estremo del Piemonte dove il turismo è sempre più in crescita e l’economia è molto florida nonostante le piccole dimensioni del Comune.

Olbia, invece, si trova a Nord della Sardegna, a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, e si affaccia su una delle coste più belle d’Italia e negli ultimi tempi ha visto aumentare i posti di lavoro e la vita notturna.

La città italiana dove la qualità di vita è migliore: il nome inaspettato
Olbia – viaggi.nanopress.it

Così, questi due comuni, hanno scalzato alcune città più rinomate, diventando i due posti dove la qualità di vita è maggiore rispetto a tutti gli altri posti nella Penisola.

Impostazioni privacy