La città delle tre culture, un vero gioiello medievale: offre una vista spettacolare

Esiste una città che viene chiamata delle tre culture ed è un gioiello dell’epoca medievale. Ecco di quale si tratta.

Citta delle tre culture
Città delle tre culture – viaggi.nanopress.it

Vicinissimo a noi, nella Penisola Iberica, c’è una città che racchiude tre culture diverse ed è vista come un vero e proprio gioiello di epoca medievale.

Situata al Centro Sud della Spagna, attualmente è il capoluogo della Provincia di Toledo e della Comunità Autonoma di Castiglia-La Mancia.

La città delle tre culture: ecco di quale si tratta

Attraversata dal fiume Tago, Toledo è una città in cui poter ammirare un bellissimo panorama dalla cima di un’incantevole collina dove si trova il centro storico.

Questa città è chiamata delle tre culture in quanto ci vivono in armonia cristiani, ebrei e musulmani.

Per molti secoli, i seguaci di queste tre religioni, hanno convissuto in armonia lasciando il segno.

Grazie all’eredità lasciata, a Toledo è possibile vedere a pochi metri una moschea, una cattedrale gotica e due sinagoghe.

La città delle tre culture
Toledo – viaggi.nanopress.it

Toledo è stata una città imperiale e i suoi paesaggi sono stati immortalati nelle opere di El Greco.

Chi viaggia in questa città rimane incantato dai paesaggi e non può esimersi dall’affacciarsi dai suoi belvedere.

Alla scoperta di Toledo e del suo fascino medievale

Lungo tutta Toledo, ci sono dei posti dove poter ammirare il fascino di questo luogo medievale.

Uno dei punti più belli dove poter ammirare tutta la città è la Fortezza dell’Alcázar, attualmente sede del Museo dell’Esercito Cittadino.

Ma a Toledo è anche bello passeggiare senza meta e perdersi nelle sue stradine finché non si trovano altri punti di interesse.

Tra questi, i Ponti di Alcántara o di San Martin, da dove poter assistere al panorama che si stende sotto i nostri occhi durante il tramonto.

Ma il momento più suggestivo per vedere Toledo, questa città ad 80 km da Madrid, capitale della Spagna è di notte.

Le luci rendono questa città molto particolare e magica e l’illuminazione da modo di conoscerla molto più a fondo e godere di tutta la sua bellezza.

La città delle tre culture
Toledo – viaggi.nanopress.it

Arrivati alle porte di Bisagra, Cambron e del Sol, comincia un labirinto che porta per le vie del centro storico.

Questo è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO e il percorso inizia visitando la Moschea del Cristo della Luz, il monumento più antico di questa città.

Successivamente ci troveremo nel Quartiere Ebreo dove si trovano due sinagoghe quella di Santa Maria la Blanca e quella del Transito.

Quest’ultima, è sede del museo sefardita e in questa zona si trova anche il museo dedicato a El Greco, l’artista più illustre e amato di Toledo.

Da non perdere anche la Cattedrale di Toledo, che fu edificata nel XIII secolo su una moschea musulmana che era stata all’epoca di Recadero una chiesa.

Ma Toledo è una città molto animata e la vita pullula nell’armoniosa Piazza di Zocodover dove poter anche assaporare prodotti della gastronomia di questo luogo.

Tra i piatti tipici, troviamo le migas, le carcamusas, il cochifrito e il marzapane. Ma tra le prelibatezze più amate dai turisti ci sono le crocchette di cervo.

Impostazioni privacy