La cassetta postale più profonda del mondo: ecco dove si trova

Se pensavi di averle viste tutte, con questo articolo ti faremmo ricredere. Esiste, infatti, una cassetta postale a 10 metri in fondo al mare! 

Cassetta postale
Cassetta postale – credits fukushimaku – viaggi.nanopress.it

A cosa potrà mai servire una cassetta postale posta sotto il livello del mare e raggiungibile solo da sommozzatori? Scoprilo di seguito.

Una cassetta postale in fondo al mare

Forse non sapevi che esiste una vera cassetta postale, uguale a quelle che si trovano in superficie, posta a dieci metri sotto il livello del mare. A chi potrà mai servire se per raggiungerla è necessario essere degli scuba diver? Ebbene, continuando a leggere lo scoprirai.

La cassetta postale in questione è stata inserita nel Guinness dei primati nel 2003 poiché è quella che si trova più in profondità, sotto il livello del mare, ovvero dieci metri. Qualche tempo fa, la cassetta è stata sostituita perché, per via dei numerosi tifoni che hanno interessato l’area, la cassetta era stata danneggiata.

cassetta postale in mare
cassetta postale in mare – credits tm planet – viaggi.nanopress.it

Dove si trova e a cosa serve

La cassetta si trova a Wakayama in Giappone, nel distretto di Nishimuro. Ti sembrerà incredibile sapere che è davvero funzionante. Al suo interno, infatti, sono state imbucate ben 20000 lettere dirette in tutto il globo. La posta viene prelevata ogni giorno da un postino che, ogni giorno, indossa pinne e bombola per fare il suo lavoro sotto il mare.

La baia dove si trova la cassetta è quella di Susami ed è diventata davvero una attrazione turistica. Infatti, nella cassetta possono essere imbucate soltanto delle lettere idrorepellenti vendute nel negozio di souvenir della baia, prima di immergersi. Sulle lettere in questione, si può scrivere soltanto con dei pennarelli a base di olio che non svaniscono una volta sotto l’acqua.

Dopo aver scritto la propria lettera, ai turisti non resta che immergersi, con l’attrezzatura necessaria, per imbucare la propria lettera. Ovviamente, durante l’immersione, si potrà godere anche di un panorama subacqueo spettacolare.

Un buon modo, per una cittadina, quella di Susami talmente piccola da non superare i 5000 abitanti, per poter attirare turisti provenienti da tutto il mondo, con un’attrazione atipica e super originale. L’estensione della città è di 174 chilometri quadrati. La nascita dell’attrazione risale al 1999, quando venne lanciata nel corso di una fiera cittadina. L’idea venne suggerita da Toshihiko Matsumoto, un ex postino che all’epoca aveva 70 anni.

Impostazioni privacy