La cascata nascosta tra le verdi cime e vallate di questa regione: un capolavoro

Alla scoperta di questa meravigliosa cascata nascosta, tra cime e vallate. Ecco in quale regione si trova e perché merita una visita.

La cascata nascosta
Cascate di Riva – viaggi.nanopress.it

Le nostre Alpi italiane sono ricche di bellezze invidiate e ammirate in tutto il mondo, come ad esempio valli incredibili o laghi alpini mozzafiato.

Oggi però, vogliamo portarvi alla scoperta di un’altra perla nel cuore delle Alpi, incastonata tra vallate e montagne. Si tratta di una meravigliosa cascata nascosta, che si trova in una splendida regione italiana.

Ma andiamo a vedere nello specifico dove si trova questa cascata e perché merita una visita.

Cascate di Riva, la cascata nascosta nel Trentino

Ci troviamo ancora in Trentino, nel cuore delle Alpi. Qui tra imponenti montagne e vallate mozzafiato, troviamo anche una splendida cascata nascosta che merita assolutamente una visita.

Si tratta delle Cascate di Riva, un salto d’acqua poco conosciuto ma non per questo meno bello e affascinante; qui infatti, siamo di fronte ad una vera meraviglia, una perla nascosta in questa splendida regione .

La cascata nascosta
le cascate immerse nella vegetazione – viaggi.nanopress.it

Una volta raggiunte queste cascate, ci troviamo di fronte ad uno scenario quasi surreale, un luogo dove la natura è ancora incontaminata e selvaggia; l’acqua crea suggestivi contrasti con la natura lussureggiante e le rocce, e da vita ad un paesaggio davvero mozzafiato.

Un luogo davvero magico, dove vi sembrerà di essere appena entrati in una fiaba, assolutamente da visitare almeno una volta nella vita.

Come raggiungere queste cascate

Le Cascate di Riva si trovano vicino al paese di Dro, e non sono visibili dalla strada principale, per cui per trovarle è necessario intraprendere un percorso, che però vi porterà alla fine di fronte a questa meraviglia.

Si tratta di un percorso affascinante e avventuroso, che vi porterà alla scoperta della natura più selvaggia e incontaminata, tra boschi rigogliosi e rocce. Ecco perché queste cascate sono considerate delle gemme nascoste, ed ecco perché vale ancora di più la pena andare a visitarle.

La cascata nascosta
il salto delle Cascate di Riva – viaggi.nanopress.it

Il sentiero comunque, è ben segnalato, e offre anche varianti, così da poter scegliere quella più adatta a voi in base al grado di difficoltà. In questo modo, queste splendide cascate sono accessibili a tutti, ma sono anche un luogo stimolante per gli esperti del trekking.

Insomma, l’escursione alle Cascate di Riva è davvero un’esperienza unica e suggestiva, un modo per fare trekking e stare a contatto con la natura, ma anche per visitare un luogo davvero magico.

Lungo il percorso che ci porta alle cascate poi, si osserva una grande varietà di flora, con i tanti fiori selvatici che creano un manto sull’erba; ma anche la fauna alpina, come le tante marmotte che si nascondono tra le rocce.

Un luogo incredibile e ricco di fascino, un’altra perla nascosta da visitare nel nostro meraviglioso Trentino.

Impostazioni privacy