La cascata della sposa, sognano tutti di andarci almeno 1 volta nella vita

Ecco dove si trova questa bellissima cascata della sposa, un luogo davvero unico nel suo genere che sorge proprio in questo Paese. È da non perdere.

Cascata della sposa
Cascata della sposa – Greencity.it

Vi invitiamo a visitare questo luogo unico, avvolto da una leggenda. Si tratta di un luogo naturale in cui contemplare questa figura davvero unica e straordinaria.

La cascata della sposa

Dopo i laghi nascosti, oggi vi parliamo di una cascata, di cui in tanti non sapevano davvero nulla. Si tratta di una cascata stupenda che ricorda tantissimo il corpo di una giovane sposa. Ed è proprio per questo che attira tantissime persone che vogliono vederla dal vivo almeno una volta nella vita. Come tantissimi luoghi ormai, questa cascata è diventata particolarmente nota quando in tantissimi hanno iniziato a parlarne sul web e a pubblicare delle foto e dei filmati che la mostrano.

La cascata della sposa
La cascata della sposa – James Lucas e Wix

Effettivamente la forma dell’acqua assunta dalla cascata ricorda tantissimo il corpo di una donna, tra l’altro vestita da sposa. Ma a rendere magico questo luogo non è soltanto la cascata, ma anche il paesaggio che la circonda. Si tratta di un’area particolarmente suggestiva, romantica e rilassante, costituita da specie di piante quali felci e ontani. Vi consigliamo di visitare quest’area nel periodo in cui le piogge diventano più abbondanti e quindi arricchiscono ancor di più la cascata che fa la sua magia rendendo molto visibile la sposa.

Ecco dove si trova

Su Ilmattino.it è apparso un articolo che parla proprio della cascata della sposa. Questa spettacolare cascata sorgerebbe nei pressi del villaggio di Namora. Il villaggio in questione si trova a circa 30 minuti di macchina da Cajamarca, in Perù. Per poter vedere la sposa in questione, dovreste mettervi in un’angolazione precisa che vi permetterà di vedere la sagoma di una donna vestita con un abito bianco trasparente, il colore dell’acqua. La cascata in questione è alta circa 23 metri e, secondo le leggende del luogo, sarebbe nata da un dolore d’amore. In particolare, le sue origini sarebbero riconducibili a un patto stretto fra una giovane promessa sposa che avrebbe perso il marito poco prima delle nozze, e la Pachamama, che non sarebbe altro che il nome che identifica la Madre Terra.

In base al fatto, la giovane si sarebbe trasformata in una cascata. Secondo la leggenda, quindi, staremmo ammirando proprio lei. Non potete assolutamente perdere questo luogo incredibile. Sappiamo che il Perù non è proprio dietro l’angolo e che può essere difficile da raggiungere per gli italiani, ma siamo certi che semmai deciderete di visitare il sud America, questa potrebbe essere una tappa assolutamente sensazionale. Siamo sicuri che non dimenticherete mai la cascata della sposa una volta che la avrete vista.

Impostazioni privacy