La casa galleggiante, perfetta per trascorrerci le vacanze: ecco gli interni

Vorreste soggiornare in una casa galleggiante? Ebbene sì, scopriamo insieme questo gioiellino ed i suoi interni.

una-casa-sullacqua
Una casa sull’acqua – viaggi.nanopress.it

Tra le soluzioni abitative più curiose quella di un’abitazione che galleggia scommettiamo stuzzica molto la vostra fantasia. Oggi scopriamo insieme una casa che si trova proprio sulle acque di una località negli Stati Uniti. E gli interni soprattutto vi lasceranno a bocca aperta!

Una casa galleggiante, dagli interni sbalorditivi

Sappiamo bene che in quanto ad alternative alle canoniche abitazioni, gli Usa sono certamente il paese che più è pronto a stupirci. Container adibiti ad appartamento, o anche vecchi bunker di guerra riqualificati in alloggi di lusso.

E perché no le famose case che si possono spostare grazie a delle rotelle (e più a rischio distruzione per via delle intemperie, va detto). Ora anche una casa galleggiante. Sì, avete letto bene. Vi piacerebbe soggiornare in un luogo così?

Negli Stati Uniti non è solo un’idea, ma una vera e propria realtà. Esiste infatti una agenzia immobiliare che si occupa proprio solo di questo. Si chiama Harbour Cottage. Poter far dormire gli avventori in abitazioni galleggianti per loro è propria una vera missione.

una-casa-galleggiante
Una casa galleggiante – viaggi.nanopress.it

Come recita il loro sito web “immagina di svegliarti sull’acqua“. Tutte le case in affitto si trovano nelle adiacenze del lago Cumberland. Un bellissimo lago panoramico che si trova nel Kentucky. Anzi in questa zona, soluzioni abitative di questo tipo sono assai rinomate.  fondare Harbour Cottage ci ha pensato JD Hamilton, un tempo proprietario della Ford Marina. Questa attività riscuote successo da ormai sei anni e ogni anno ne costruisce di nuove per tutte le esigenze dei suoi clienti.

Gli incredibili interni della casa

Sebbene le soluzioni abitative dell’azienda siano diversi, quella di cui parliamo oggi è davvero notevole anche solo per le sue dimensioni. Parliamo di una casa di 80 metri quadrati. Sì avete letto bene.

Gli interni sono favolosi: due piani per un totale di 8 camere. La parola chiave è ovviamente luminosità. Tutto, dalla progettazione delle finestre al tipo di arredo prescelto, serve per richiamare luce. Iniziando dal soggiorno, caratterizzato da vetrate ampissime. La cucina invece è un vero gioiello. Completamente arredata e pensata per contenere di tutto, ricca di mobili dotati di diversi vani.

Un bagno si trova al piano inferiore, costituito da una piccola doccia ed un altro bagno si trova al piano superiore, vicino alla camera padronale. A collegare i due piani una scala completamente rivestita di moquette. Raggiunta la cima della scala si trova anche un divano molto grazioso. Sembra posizionato in maniera totalmente casuale, invece consente di godere della vista sull’intera casa.

La camera da letto principale è meravigliosa, con una vetrata rotonda appena dietro il letto matrimoniale. Anche qui colori luminosissimi. Lo stile è molto semplice in tutto l’arredamento. Ampio utilizzo di legno, colori tenui e chiari, beige, pastello, la moquette è in tortora.

C’è però da fare una menzione per gli esterni. Una terrazza stupenda in legno, completamente attrezzata. Gli avventori amano particolarmente lanciarsi da qui per fare dei bei tuffi nell’acqua.

i-luminosi-interni
I luminosi interni – viaggi.nanopress.it

Questo tipo di abitazioni vengono riservate soprattutto durante la bella stagione, per godere della pace e della serenità del lago. I proprietari di Harbour Cottage consigliano di prenotare per tempo tramite il sito web. I servizi all’interno delle abitazioni sono diverse, perché come recita lo slogan ufficiale “La vita è migliore al Lee’s Ford Resort e Marina“.

Tutte le case galleggianti sono arredate in stile Cape Cod. Attualmente le soluzioni abitative disponibili sono diverse. C’è la Blue Tiny, la Summersun Boat in bianco e blu. E ancora la WetDreams Boat. Per soluzioni più piccoli c’è la Tiny House o la Two Bedroom Boat. E ancora la Blue o la Cream o la Green Boat. Sul sito web ufficiale potreste vederle tutte e fare anche un pratico tour virtuale.

Impostazioni privacy